4 Luglio 2018

Giochi da tavolo

2
Yes
None
1
1000000
Name...
/giochi-da-tavolo/
Lista dei giochi da tavolo che avrete a disposizione al GlitchPub - IN ALLESTIMENTO
Thumbnail

Categorie:

Cooperativo
EXIT - IL LABORATORIO SEGRETO
EXIT - IL LABORATORIO SEGRETO Image

Siete stati convocati in un laboratorio per sottoporvi ad un esperimento scientifico. Ma quando arrivate sembra che non ci sia nessuno! Da una provetta esce un fumo denso e vi sentite svenire.
Quando vi risvegliate la porta è chiusa e nella stanza è comparso un blocchetto di appunti insieme ad un misterioso dischetto rotante…
Un’esperienza di gioco unica e indimenticabile
Unite le forze per risolvere tutti gli enigmi nel minor tempo possibile
Riuscirete a fuggire dallaboratorio?

Età 12+ / Età Numero Giocatori 1-6 / Durata 60-90 min.

Game Details
Nome Exit: The Game – The Secret Lab (2016)
Numero Giocatori (Raccomandati) 1-6 (1-4)
Meccanica Co-operative Play
DECKSCAPE - FURTO A VENEZIA
DECKSCAPE - FURTO A VENEZIA Image

Deckscape – Furto a Venezia, il nuovo capitolo della serie di escape room tascabili, la “fuga” è sempre più avventurosa e imprevedibile.

I giocatori vestono i panni di ladri professionisti. La missione è ardita: intrufolarsi nel casinò più antico al mondo, a Venezia, per trafugare una chip da 1 miliardo di euro. Ogni giocatore sceglie un personaggio con competenze e abilità uniche; solo con il contributo di tutti sarà possibile superare gli intricati sistemi di sicurezza del casinò e scappare con il bottino!

 

 

Durata: circa 60′

Giocatori: 1-6

Età: 12+

DECKSCAPE - IL DESTINO DI LONDRA
DECKSCAPE - IL DESTINO DI LONDRA Image

Deckscape, il gioco di carte ispirato alle Escape Room, torna in una nuova edizione ambientata a Londra.

Una terribile minaccia incombe sulla città; i giocatori dovranno sventarla disinnescando i quattro dispositivi, nascosti in luoghi segreti, prima che scocchi la mezzanotte. La missione dei giocatori è ardua e il percorso è disseminato di enigmi e di tranelli: un solo sbaglio e la situazione potrebbe precipitare!

 

Durata: circa 60′

Giocatori: 1-6

Età: 14+

Deckscape L'ora del test
Deckscape L

Una Escape Room tascabile, da giocare con gli amici o anche da soli!

Il Professor Thyme vuole testare le vostre capacità: vi dimostrerete all’altezza? Mentre il Dottore spiega il suo progetto, preme per sbaglio un pulsante: scatta un allarme e pesanti saracinesche calano sulle uscite, blindando il laboratorio. Il Professore precipita in una botola e la stanza piomba nel buio. Riuscirete a risolvere i singolari enigmi della stanza e a trovare in tempo una via d’uscita?

 

Il primo titolo della serie Deckscape!

 

Durata: circa 60′

Giocatori: 1-6

Età: 12+

EXIT - LA TOMBA DEL FARAONE
EXIT - LA TOMBA DEL FARAONE Image

La visita alla valle dei re è il culmine della vostra vacanza in Egitto. Mentre attraversate i corridoi, rimanete separati dal resto del gruppo. Finite in una misteriosa camera sepolcrale. La porta che avete alle spalle si chiude con un tonfo! Sul pavimento ci sono un blocchetto di appunti impolverato e un misterioso dischetto rotante…

Un’esperienza di gioco unica e indimenticabile

Unite le forze per risolvere tutti gli enigmi nel minor tempo possibile.

Riuscirete a fuggire dalla tomba?

Giocatori 1-6

Durata 60 – 90 min.

EXIT - LA BAITA ABBANDONATA
EXIT - LA BAITA ABBANDONATA Image

Dopo esservi fermati per un’avaria alla macchina, cercate un rifugio per la notte. Per fortuna nel bosco c’è una baita abbandonata. Tuttavia quando al mattino dopo vi svegliate, scoprite che la porta è sprangata! Sbarre di metallo alle finestre vi impediscono la fuga. Trovate uno strano blocchetto di appunti e un misterioso dischetto rotante…

Un’esperienza di gioco unica e indimenticabile.

Unite le forze per risolvere tutti gli enigmi nel minor tempo possibile. Riuscirete a fuggire dalla baita abbandonata?

Numero Giocatori1-6

Durata 60-90 min.

Saboteur
Saboteur Image

Nuova versione che comprende anche l’espansione mai tradotta prima in italiano con nuovi ruoli (Boss, Profittatore e Geologo), nuove carte azione e nuove carte percorso, la strada per il tesoro sarà ancora più tortuosa!

 

 

In Saboteur i giocatori sono industriosi nani minatori che in gruppo cercheranno di scavare profonde gallerie alla ricerca di un tesoro, avendo a loro disposizione piccone, lampada e carrello. Sfortunatamente però, nella compagnia si nasconde qualche pericoloso sabotatore con il celato intento di mandare tutto all’aria.

 

Quando i cercatori d’oro riusciranno a creare il giusto percorso e a raggiungere i tesori, verranno ricompensati con le pepite d’oro lasciando i sabotatori a mani vuote. Tuttavia, se saranno i cercatori d’oro a fallire, spetterà ai sabotatori ricevere la ricompensa.

Il problema sta nel fatto che la verità sui propri ruoli rimane sconosciuta: i ruoli verranno rivelati solo quando l’oro dovrà essere suddiviso. Dopo tre round di ricerca, vincerà la partita il giocatore che avrà ottenuto il maggior numero di pepite d’oro.

Lo svolgersi delle miniere con le loro diramazioni e i loro vicoli ciechi si attua piazzando turno dopo turno le carte percorso raffiguranti ognuna differenti combinazioni di cunicoli.

I ruoli vengono assegnati all’inizio di ogni manche pescando una carta nano, senza ovviamente rivelarla agli altri giocatori. Il numero dei sabotatori varia in funzione di quello totale dei giocatori ma, nonostante questo, non è mai possibile sapere con certezza quanti siano i sabotatori effettivamente presenti nel gruppo: il mazzetto dal quale si pesca ha sempre una carta in più del numero totale di giocatori.

Ogni giocatore dispone di sei carte in mano: ad ogni turno egli ha il diritto di giocarne una e di pescarne un’altra dal mazzo. Quest’ultimo è composto da carte percorso e da carte azione: con le prime è possibile far progredire i cunicoli, con le seconde si possono compiere determinate azioni, quali danneggiare o riparare strumenti, provocare una frana o sbirciare una delle tre carte di fine percorso.

Lo scopo è quello di arrivare, partendo da una carta iniziale, alle carte di fine percorso: solo sotto una di esse si trova l’agognato tesoro.

Classico gioco di carte associato al meccanismo del piazzamento, Saboteur è un gioco divertente ed estremamente versatile.

L’interazione tra i giocatori è altissima e la capacità di bluffing è un elemento fondamentale, capace di donare al gioco inaspettati colpi di scena. Brevità delle partite, regole semplici e l’alto numero di partecipanti possibili rendono questo gioco un party game eccezionale.

giocatori 2 -12

BOSS MONSTER 2 - IL LIVELLO SUCCESSIVO
BOSS MONSTER 2 - IL LIVELLO SUCCESSIVO Image

I Boss sono tornati e sono pronti ad affrontare un nuovo livello!

 

Dopo il grande successo dell’edizione italiana di Boss Monster – Costruisci il tuo dungeon, finalmente è ora di fare ritorno nel mondo di Arcadia con Boss Monster 2 – Il livello successivo!

 

Boss Monster è un gioco di carte nel quale i giocatori, nei panni di un cattivissimo Boss di fine livello, devono attirare nel proprio dungeon il maggior numero di eroi e sconfiggerli per guadagnare punti. Questa seconda versione presenta le medesime meccaniche di Boss Monster 1, con l’aggiunta di due nuovissime tipologie di eroe: Eroi Multi classe ed Eroi Oscuri.

 

Con ben 160 nuovissime carte è possibile giocare a Boss Monster 2 anche senza possedere Boss Monster 1 o unire le due scatole per partite sempre diverse!

1-4 giocatori

HANABI
HANABI Image

In questo gioco cooperativo, i giocatori agiscono insieme per riuscire a lanciare splendidi fuochi artificiali.

Poiché polveri, micce e razzi sono tra loro mescolati, ogni giocatore deve avere in mano le sue carte mostrandone il valore agli altri.

Nessuno vede quello che ha in mano…

Sarà importante fornire informazioni precise ai compagni di squadra e memorizzare bene quelle che si ricevono.

L’aiuto reciproco è la chiave per poter realizzare uno spettacolo indimenticabile ed evitare i buuuu degli spettatori…

Vincitore dello Spiel Des Jahres 2013, il più ambito premio nel mondo dei giochi da tavolo.

Contenuto:

60 carte (5 sono per l’espansione!)

11 gettoni

 

Autore

Antoine Bauza

Durata

20 min.

Età

8+

Giocatori

2-4

Lingua

Italiano

SUPER FANTASY - LA NOTTE DEI MORTI MALE
SUPER FANTASY - LA NOTTE DEI MORTI MALE Image

A causa di una bizzarra maledizione,

tutti i soldati dell’esercito di Re Fendicrani sono

caduti in modo comico e ridicolo. Sono i Morti Male…

…e sono tornati in vita per morire meglio.

 

Come narrano le leggende perdute di Baruffus, l’esercito dell’antico Re venne decimato da una serie di morti buffe e stravaganti, causate da un terribile sortilegio vudù. Ma adesso, risvegliati dalle risate di un gran sacerdote irriverente che li ha presi in giro per la loro sorte, i Morti Male sono tornati sulla terra per vendicarsi!

Sei valenti avventurieri si opporranno all’orda di Re Fendicrani, sei pronto ad unirti a loro?

Combatterai a fianco di Kayla Calciateschi, impugnando la spada maledetta di Elfric di Badababù?

Oppure, protetto dai poteri di Lady Lucebuona, scatenerai i terribili riff di chitarra di Axl il Bardbaro?

Chiedi la benedizione di Don Pizzarro, e combatti con l’armatura di Gnomy Spark, lo gnomo miliardario, playboy e filantropo. La Notte dei Morti Male sta per iniziare… e il Fantasy non è mai stato così Super!

Super Fantasy: la Notte dei Morti Male è un gioco per 1-6 giocatori,che impersonano strabilianti eroi dotati di fantastici poteri impegnati a difendere l’umanità dall’assalto di Re Fendicrani e del suo esercito di creature della notte!

Dungeon Fighter
Dungeon Fighter Image

Esplorare dungeon inquietanti, trovare tesori nascosti, acquistare potenti oggetti magici e sfidare le creature più orribili.

Sarà il vostro gruppo in grado di perquisire tutto il labirinto e sconfiggere il temuto boss finale?

Dungeon Fighter è il primo gioco dove la vostra abilità determina la capacità degli Eroi.

Si può uccidere Medusa senza guardarla negli occhi, sconfiggere il Minotauro nel labirinto, o resistere al soffio del drago? Chi sarà in grado di colpire il bersaglio lanciando i dadi sotto la gamba con gli occhi chiusi?

Riuscirete a fare la differenza nella battaglia tra bene e male?

 

Giocatori: 1-6

Età: 14+

Durata: 45′ – 60′

Cooperativo
EXIT - IL LABORATORIO SEGRETO Image
EXIT - IL LABORATORIO SEGRETO
Siete stati convocati in un laboratorio per sottoporvi ad un esperimento scientifico. Ma quando arrivate sembra che non ci sia nessuno! Da una provetta esce un fumo denso ... Read More
DECKSCAPE - FURTO A VENEZIA Image
DECKSCAPE - FURTO A VENEZIA
Deckscape – Furto a Venezia, il nuovo capitolo della serie di escape room tascabili, la “fuga” è sempre più avventurosa e imprevedibile. I giocatori vestono i panni di ladri professionisti. La missione è ... Read More
DECKSCAPE - IL DESTINO DI LONDRA Image
DECKSCAPE - IL DESTINO DI LONDRA
Deckscape, il gioco di carte ispirato alle Escape Room, torna in una nuova edizione ambientata a Londra. Una terribile minaccia incombe sulla città; i giocatori dovranno sventarla disinnescando i quattro dispositivi, nascosti in ... Read More
Deckscape L
Deckscape L'ora del test
Una Escape Room tascabile, da giocare con gli amici o anche da soli! Il Professor Thyme vuole testare le vostre capacità: vi dimostrerete all’altezza? Mentre il Dottore spiega il suo progetto, preme per sbaglio un pulsante: sca... Read More
EXIT - LA TOMBA DEL FARAONE Image
EXIT - LA TOMBA DEL FARAONE
La visita alla valle dei re è il culmine della vostra vacanza in Egitto. Mentre attraversate i corridoi, rimanete separati dal resto del gruppo. Finite in una misteriosa camera sepolcrale. La porta che avete alle spalle si chiude con un... Read More
EXIT - LA BAITA ABBANDONATA Image
EXIT - LA BAITA ABBANDONATA
Dopo esservi fermati per un’avaria alla macchina, cercate un rifugio per la notte. Per fortuna nel bosco c’è una baita abbandonata. Tuttavia quando al mattino dopo vi svegliate, scoprite che la porta è sprangata! Sbarre di metallo ... Read More
Saboteur Image
Saboteur
Nuova versione che comprende anche l’espansione mai tradotta prima in italiano con nuovi ruoli (Boss, Profittatore e Geologo), nuove carte azione e nuove carte percorso, la strada per il tesoro sarà ancora più tortuosa!  ... Read More
BOSS MONSTER 2 - IL LIVELLO SUCCESSIVO Image
BOSS MONSTER 2 - IL LIVELLO SUCCESSIVO
I Boss sono tornati e sono pronti ad affrontare un nuovo livel... Read More
HANABI Image
HANABI
In questo gioco cooperativo, i giocatori agiscono insieme per riuscire a lanciare splendidi fuochi artificiali. Poiché polveri, micce e razzi sono tra loro mescolati, ogni giocatore deve avere in mano le sue carte mostrandone il... Read More
SUPER FANTASY - LA NOTTE DEI MORTI MALE Image
SUPER FANTASY - LA NOTTE DEI MORTI MALE
A causa di una bizzarra maledizione, tutti i soldati dell’esercito di Re Fendicrani sono caduti in modo comico e ridicolo. Sono i Morti Male… …e sono tornati in vita per morire meglio.  ... Read More
Dungeon Fighter Image
Dungeon Fighter
Esplorare dungeon inquietanti, trovare tesori nascosti, acquistare potenti oggetti magici e sfidare le creature più orribili. Sarà il vostro gruppo in grado di perquisire tutto il labirinto e sconfiggere il temuto boss finale?... Read More