4 Luglio 2018

Giochi da tavolo

2
Yes
None
1
1000000
Name...
/giochi-da-tavolo/
Lista dei giochi da tavolo che avrete a disposizione al GlitchPub - IN ALLESTIMENTO
Thumbnail

Categorie:

Tutti contro Tutti
Tutti contro Tutti
Kryptos
Kryptos Image

Kryptos racchiude una miniera di enigmi: chiavi per codici, indizi e messaggi segreti. Decifra il codice prima che lo faccia il tuo nemico! Pensa, pianifica e deduci, ma senza impiegare troppo tempo perché i tuoi avversari approfitteranno dei tuoi errori.

Kryptos è un intuitivo gioco di deduzione in cui dovrete riuscire a capire quale sia la combinazione scelta dai vostri avversari, ovviamente prima che gli altri facciano lo stesso con voi, chi di voi riuscirà a scassinare per primo tutti gli avversari?

Kryptos è un gioco da tavolo party di deduzione edito da Cranio Creations.

Età 8
Durata 15
Giocatori 4-8

Domino
Domino Image

domino è un gioco da tavolo che si svolge utilizzando una serie di tessere. Queste sono tutte suddivise in due sezioni recanti dei punteggi segnati con dei pallini, da 0 a 6 o più. Si gioca normalmente in 2, in 3 o 4 giocatori.

Il domino è giocato in più specialità e varianti, ma tutte seguono una medesima logica di gioco.

Tessere del Domino occidentale
Secondo le regole classiche, il primo giocatore viene scelto a caso ed è colui che pesca dalle tessere coperte quella più alta, oppure è chi possiede il doppio più alto, mentre in una partita in quattro giocatori il primo ad iniziare è sempre chi possiede il doppio sei. Si inizia dunque rovesciando a faccia in giù sul tavolo le tessere e se ne distribuiscono 7 a testa se si gioca in due, 6 se si gioca in tre o 7 se si gioca in quattro giocatori. È anche possibile giocare in cinque distribuendone 5 a testa o in sei distribuendone 4. Le restanti tessere vanno lasciate a faccia in giù, esse infatti servono in seguito da riserva e formano il cosiddetto ossario; se si gioca in quattro giocatori, una volta distribuite 7 tessere per ciascun giocatore, esse saranno esaurite. Il primo giocatore dispone la prima tessera sul tavolo; poi il turno passa alla persona che segue alla sua sinistra: questi potrà mettere una sua tessera attaccata a quella che c’è già sul tavolo solo se ne ha una col punteggio uguale a una delle due estremità.

La forma del “serpente” di tessere è libera, disposta volutamente con uno schema a croce a partire dalla doppia tessera iniziale, ma non viene mai chiusa e le tessere doppie vengono messe di solito di traverso. Se un giocatore non può attaccare una tessera, passa il turno direttamente se si gioca a quattro, oppure pesca da quelle rimaste a faccia in giù, cioè dall’ossario, finché non ne trova una che va bene (le tessere pescate inutilizzabili vanno aggiunte tra le proprie).

Vince il giro chi finisce per primo le tessere o chi ha il minor numero di pallini sulle tessere. Chi vince o esaurisce per primo le tessere si aggiudica in questo modo la somma dei punti delle tessere degli avversari (in caso di gioco a coppie senza contare quelli del compagno di squadra). Nel domino in forma elementare il punteggio viene calcolato solo alla fine di ogni giro. La mano successiva viene aperta dal giocatore a sinistra di quello che ha iniziato la partita seguendo il senso orario.

In situazione di stallo, cioè quando nessun giocatore può attaccare tessere, vince il giocatore o la coppia che dispone di meno pallini e totalizza i punti corrispondenti alla quantità di pallini degli avversari meno la quantità dei propri pallini. Inoltre, se nonostante ciò i giocatori dovessero trovarsi con gli stessi punteggi, la mano viene annullata.

In genere le partite a domino si giocano ad un punteggio prefissato (es. 100 punti) e il giocatore o la coppia che raggiunge o supera quel punteggio si aggiudica il match.

INDOVINA CHI?
INDOVINA CHI? Image

A Indovina Chi? si gioca in due, e per vincere devi scoprire l’identità del personaggio misterioso del tuo avversario prima che ci riesca lui!

 

I giocatori si fanno a turno una domanda a cui si può rispondere sì o no. Ad ogni risposta, chiudi tutte le finestrelle dei personaggi che non corrispondono alla risposta che hai ottenuto, fino a quando non resterà un solo personaggio. Se chiedi ad esempio “Il tuo personaggio è un uomo?” e il tuo avversario risponde “sì”, potrai chiudere tutte le finestrelle delle donne e così via, fino alla soluzione finale!

Forza 4
Forza 4 Image
Sfida i tuoi amici nel gioco di strategia verticale più famoso al mondo!!! Giallo o rosso? Scegli il tuo colore e lascia cadere un gettone alla volta nella griglia cercando di formare una fila ininterrotta di quattro gettoni dello stesso colore. Che sia in verticale, orizzontale o diagonale non importa. Chi riesce per primo, vince! Fatti… in quattro: gettone dopo gettone, partita dopo partita, un gioco semplice e immediato che non finisce mai di stupire e divertire.
2 Giocatori
Battaglia navale
Battaglia navale Image

Battaglia navale. Sfida i tuoi amici, prendi il comando delle tue navi e affonda la flotta avversaria! Contenuto: 2 contenitori ( uno per ogni giocatore) con griglia verticale per posizionare le tue navi e griglia orizzontale per trovare quelle del nemico. 5 navi per ogni giocatore: portaerei (5 fori), sommergibile (4 fori), cacciatorpediniere (3 fori) e fregata (2 fori).

2 giocatori

GAME OF TRAINS
GAME OF TRAINS Image

L’estate: quale miglior stagione per pubblicare il gioco di un treno che va… all’incontrario?

A luglio Game of Trains, il gioco di carte per 2-4 giocatori da 20 minuti a partita, si aggiunge ai titoli del catalogo dV Giochi in piccolo formato.
Ogni giocatore ha una sua locomotiva e sette vagoni numerati: al proprio turno dovrà scegliere se sostituire uno dei suoi vagoni con uno pescato a caso, oppure se attivare un’azione speciale per spostarli, gettando scompiglio anche nei treni degli avversari. Nel gioco il tempismo è essenziale! Il treno, composto a inizio partita da carte numerate in ordine decrescente, dovrà essere disposto in ordine crescente: vince chi lo riordina per primo.

Game of Trains ha vinto il premio come Miglior gioco di Carte 2016 all’UK Games Expo.

Risiko - Game of Thrones
Risiko - Game of Thrones Image

Sì, è davvero stato ideato e creato, ed è finalmente disponibile!

Il classico Risk assieme alla saga epico-fantasy più seguita degli ultimi anni, Game of Thrones!

Basata sull’acclamata serie televisiva omonima della HBO, questa versione Skirmish è leggermente più semplice della sua versione deluxe!!

– Tabellone raffiguarante Westeros –

– Le armate Stark, Baratheon, Lannister, Martell e Tyrell!

Gioco da tavolo in inglese

2 – 5 giocatori

Zoom Out
Zoom Out Image

Sul pianeta Barruffus, la domenica, tutte le città si svuotano per la tradizionale “gita fuori orbita” intorno al pianeta. In queste occasioni viene praticato il tradizionale hobby di Foto ZoomOut dove gli astrofotografi fotografano tutti i particolari del loro pianeta, da super zoom di piccoli insetti, a case, città fino all’universo.

 

Tutto questo affollamento disturba la vanitosa fauna locale, il rospo spaziale, che ha imparato a ritagliarsi uno spazio da protagonista saltellando fra gli obbiettivi dei fotografi e praticando il suo hobby preferito il “Photobombing”.

 

Nei panni di fotografi spaziali dovremmo liberarci di tutte le carte che abbiamo nella nostra mano, rilanciando sempre l’ultima carta presente negli scarti al centro del tavolo con una dal valore più alto e facendo attenzione alla carta “photobombing” che dà la possibilità al più rapido di liberarsi di una carta extra e avvicinarsi alla vittoria.

giocatori 2-6

KING OF TOKYO
KING OF TOKYO Image

Nuova Versione del Gioco da tavolo di Richard Garfield per 2-6 giocatori. Controlla un GigaMostro infuriato che distrugge tutto quello che trova! Lancia i dadi per ottenere la miglior combinazione per guarire, attaccare, comprare carte o guadagnare Punti Vittoria. Sta a te scegliere la migliore tattica per diventare il Re di Tokyo appena in tempo per liberarti di tutti i tuoi avversari in un unico devastante attacco… Il primo che guadagna 20 Punti Vittoria… o l’ultimo giocatore che resta vivo… vince la partita.

Tanto Cuore
Tanto Cuore Image

Tanto Cuore è un gioco di carte di costruzione del mazzo per 2–4 giocatori.

I giocatori interpretano il ruolo di “Padroni di casa”, assumendo tante belle Cameriere da cui si fanno servire mentre riempiono man mano la propria casa (il mazzo di carte).

Ma attenzione! Le Cameriere possono ammalarsi, o prendere Cattive Abitudini! Quando la partita finisce, il giocatore che ha la miglior collezione di Cameriere e dunque il maggior numero di Punti Vittoria è il “padrone perfetto” e vincitore della partita!

Cluedo Game of Throne
Cluedo Game of Throne Image

Rivisitazione in chiave Il Trono di Spade del più classico dei giochi deduttivi d’investigazione. Scoprite assassino e movente nella corte più sanguinaria della cultura fantasy. Cluedo: Game of Thrones vi permetterà di aggirarvi nella corte del Trono di Spade vestendo i panni di uno dei personaggi della fortunata seria televisiva HBO alla ricerca di assassino, arma del delitto e scena del crimine.

Giocatori 2-6

Monopoly Deal
Monopoly Deal Image

Monopoly Deal è un gioco di carte che sintetizza in una serie di rapidi turni di gioco il cuore di Monopoly, con i vari giocatori che devono riuscire ad ottenere diverse combinazioni di proprietà colorate per vincere la partita.

Età 8 / Durata 20 min. / Giocatori 2-4

 

Wizard
Wizard Image

In Wizard non contano le carte che hai in mano ma la tua abilità nel giocarle, sfida i tuoi amici a prevedere correttamente più prese possibili. A volte perdere una presa può dare grossi vantaggi!

Fai attenzione a Stregoni e Giullari che proveranno ad alterare i tuoi piani, oppure fatti aiutare da loro per rovinare le previsioni dei tuoi amici.

Sarai in grado di stupire i tuoi avversari con giocate imprevedibili?
La vittoria è solo per il più abile e il più coraggioso!

Giocatori 2-6
Uno
Uno Image

UNO: il gioco di carte è uno dei giochi di carte più famosi al mondo per tutta la famiglia. L’obiettivo principale del gioco è essere il primo giocatore a terminare le proprie carte. Partita dopo partita si possono prevedere una serie di manche e ad esempio quando uno dei giocatori raggiunge i 500 punti, il giocatore col punteggio più basso è il vincitore!

giocatori 2 – 8

Sotto tensione
Sotto tensione Image

Allena i tuoi riflessi, gioca la carta giusta e ruba il tempo agli altri!
In Sotto Tensione non devi aspettare il tuo turno per giocare!
Gioca le tue carte più velocemente di tutti gli altri: se rimani con una sola carta in mano dopo aver esaurito il tuo mazzo personale, sarai il vincitore!

Tutti i giocatori giocano contemporaneamente, cercando di liberarsi delle loro carte e mettendole nella pila degli scarti al centro del tavolo. La carta in cima alla pila degli scarti stabilisce quali carte possono essere giocate successivamente: la carta giocata successivamente deve avere uno dei due possibili valori che si calcolano aggiungendo o sottraendo il numero +/- della carta in cima al suo stesso valore. Il primo giocatore che riesce a liberarsi di tutte le proprie carte vince la partita.

giocatori 2-4

Witches
Witches Image

C’era una volta una terra chiamata Nordania. Per quasi 100 anni fu governata da un re saggio, finché improvvisamente si ammalò. Fece convocare le sue quattro figlie e fece giurare loro di governare il regno con saggezza, preservandone la pace e l’unità. Le quattro figlie erano potenti streghe. Tre di esse andarono subito d’accordo, poiché tra i loro cuori esisteva una magica armonia. La quarta figlia, invece, si chiuse in se stessa e iniziò a sviluppare i propri piani. Scoppiò una lunga guerra per il potere in Nordania e tutte le diverse razze del regno furono costrette a parteciparvi. Fu possibile ritrovare l’unità solo grazie all’intervento dei saggi stregoni. Molti secoli dopo, un gioco fu creato per rappresentare la battaglia delle quattro streghe.
Ora, il destino è nelle tue mani: con chi ti schiererai?

giocatori 1- 6

Saboteur - il duello
Saboteur - il duello Image

I nani devono prendere una decisione: costruire un tunnel tutti insieme o tentare di farlo da soli?
Qualunque sia la scelta, bisogna ostacolare l’avversario al momento giusto. Gioca un piccone rotto, una frana nel tunnel o una porta chiusa: il nano più scaltro può ottenere un significativo vantaggio e assicurarsi l’oro! Vince il giocatore che ha raccolto più pepite d’oro dopo tre round.
E se non c’è il secondo nano a portata di mano, si può giocare anche da soli con la variante in solitario.

Sarai capace di costruire un tunnel efficiente ed evitare tutti gli ostacoli?

giocatori 1-2

IL PORTALE DI MOLTHAR
IL PORTALE DI MOLTHAR Image

Molthar è sempre stato un mondo tranquillo, popolato da creature fantastiche che vivevano in armonia tra loro. Un giorno un mago malvagio ha portato il caos e il male ha preso il sopravvento sul bene.

La profezia parla del ritorno alla pace grazie all’intervento di un potente stregone proveniente da un’altra dimensione: sarai tu il prescelto?

Usa il tuo Portale ed entra nel mondo di Molthar per liberarlo dall’oscurità: raccogli le Carte Perla, usale per attivare Personaggi fantastici, sfrutta le loro abilità, guadagna Diamanti e accumula più Punti Potere!

Dobble
Dobble Image

Dobble è più di 50 simboli, 55 carte, 8 simboli per carta e sempre un solo simbolo in comune tra due carte qualsiasi. Sta a voi trovare quale.

Dobble comprende 5 mini-giochi basati sulla rapidità (“La torre infernale”, “Il pozzo”, “La patata bollente”, “Prendile tutte!” e “Il regalo avvelenato”) in cui tutti i giocatori agiscono allo stesso tempo. Potete giocare i mini-giochi in un ordine specifico, casualmente, oppure potete continuare a giocare sempre allo stesso più volte. L’unica cosa che conta è divertirsi!

Indipendentemente dal tipo di gioco, dovete sempre essere i più rapidi a trovare il simbolo identico tra due carte, nominarlo a voce alta e poi prendere la carta, piazzarla o scartarla a seconda delle regole del mini-gioco a cui state giocando.

giocatori 2 -8

Las Vegas Party
Las Vegas Party Image

L’esilarante gioco di quiz e scommesse!

Fai una domanda… tutti scrivono una risposta.
Scommetti… quale risposta si avvicina di più?
Sei convinto… punta su te stesso.
Pensi che gli altri ne sappiano di più… punta su di loro.
Non sai la risposta… punta comunque e segui il tuo intuito!

2 – 6 giocatori

Youtopia
Youtopia Image

Youtopia è un mondo fantastico in cui usando la tua creatività e immaginazione dovrai risolvere missioni raccontando una storia completamente ideata da te.
Avrai a tua disposizione gli oggetti più assurdi da utilizzare nel modo che preferisci per creare la storia più convincente.
In Youtopia tutti i giocatori possono esprimere in pieno la loro creatività, ostacolando se necessario, il racconto degli altri giocatori.

Età consigliata: 6+
Numero giocatori: 3-8
Durata media: 20 min

Misantropia: Un Gioco di Sopravvivenza Sociale
Misantropia: Un Gioco di Sopravvivenza Sociale Image

Misantropia è un divertente gioco di carte che scimmiotta il tran tran quotidiano di un dipendente medio, alle prese con le fantozziane vicende della sua giornata tipo.

All’inizio del gioco le sventure verranno suddivise in tre mazzi, ciascuno che rappresenta una situazione da pescare in sequenza nelle 3 fasce orarie del giorno. Alcune di queste sventure vi faranno perdere punti pazienza e se questi finiranno, sarete costretti a pescare dal quarto mazzo, quello di Fobie e Psicosi. In quest’ultimo mazzo troverete una serie di carte che simulano alcune penitenze da applicare realmente… ad esempio, se vi capita la Fobia del Legno, non potrete in alcun modo toccare o interagire con questo materiale per il resto della partita!

Chi riuscirà a terminare il gioco il più indenne possibile e sviluppare il minor odio nei confronti dell’umanità!

Durata 60
Giocatori: 2-10

Otto minuti per un impero
Otto minuti per un impero Image

Avete solo 8 minuti per creare il vostro Impero!

Questo gioco è un veloce gioco di sviluppo e conquista. A turno ciascun giocatore sceglie una tra le 6 carte disponibili. La carta conferisce una merce e la possibilità di svolgere immediatamente un’azione.

Le merci permetteranno di acquisire punti vittoria a fine partita, mentre le azioni permetteranno di conquistare nuove regioni sulla mappa. Dovremo cercare di trovare il giusto equilibrio!

Età 8
Durata 20
Lingua Italiano
Giocatori 2-5

Smash Up
Smash Up Image

Il caos sfocia in una baraonda colossale!
Che cosa hanno in comune Pirati, Ninja, Robot, Zombi, Alieni, Stregoni e un altro paio di personaggi iconici? Tutti vogliono conquistare il mondo! Ma non potrebbero riuscirci da soli… per questo stanno formando una terrificante alleanza!
Ogni combo avrà un effetto completamente differente in questo gioco di costruzione mazzi. Scontrate il vostro con quello dei vostri avversari e scoprite chi andrà al tappeto!
Ogni fazione ha uno stile e capacità differenti: i Pirati muovono le carte, gli Zombi tornano dalla pila degli scarti, i Dinosauri sono terrificantemente enormi, ognuno di questi creerà uno stile di gioco differente! Scegliete il vostro e date inizio alla carneficina!

Espansioni incluse!

2 – 8 giocatori

Tzulan Quest
Tzulan Quest Image

Stanze piene di trappole, mostri, tesori e avversari pronti a imbrogliarti ti separano dal leggendario idolo di Tzulan. Una corsa in cui ogni mezzo è permesso pur di conquistare per primi l’antico manufatto! Un nuovo party game targato Red Glove.

Età: 7+

Giocatori: 2-5

Durata: 20 minuti

Monopoly
Monopoly Image

Dal 1935, MONOPOLY fa divertire le famiglie in una sfida continua di contrattazione e strategia per acquistare, vendere e costruire le proprietà del più famoso gioco PARKER BROTHERS!
Monopoly sa entusiasmare tutti, in un sapiente mix di tradizione e innovazione. Gira per la città alla ricerca delle proprietà più ambite e profittevoli: terreni edificabili, grandi stazioni, società di pubblica utilità? Un mare di opportunità è lì che ti aspetta! Investi in case e alberghi, e vedrai gli affitti delle tue proprietà andare alle stelle! Tieni d’occhio gli altri giocatori, e cerca di fare affari anche con loro: dalle aste ai riscatti delle ipoteche, dagli scambi di contratti all’ostacolare la strategia degli avversari, esistono molti modi per diventare ricco? Ma non abbassare mai la guardia! Al vertice del mondo della finanza c’è spazio solo per uno: per tutti gli altri, c’è la bancarotta? Cosa stai aspettando? Vai al VIA e inizia la tua scalata al successo!

2 – 8 giocatori

Tiè
Tiè Image

Flagella con la sfortuna gli altri giocatori colpendoli con le tue Leggi e riempili di carte.

Termina le carte in mano rispettando le Leggi di tutti i giocatori.

Indossa l’amuleto e proteggiti come puoi dalle sfighe più atroci e assurde

…e ricorda: la Sfortuna vien giocando!

Giocatori: 2-8

Durata: 25 min.

Rush & Bash
Rush & Bash Image

La corsa più INCREDIBILE che abbiate mai visto sta per cominciare!

Sfidate i vostri amici in gare MOZZAFIATO sui circuiti più avventurosi del pianeta: ponti sospesi, vulcani attivi e templi misteriosi!
Sfrecciate alla guida di macchine improbabili, utilizzate il vostro ARSENALE di armi speciali… e conquistate la VITTORIA!

Tutte le macchine più veloci del pianeta BARUFFUS sono sulla linea di partenza, coi motori pronti a liberare tutta la loro potenza!
I piloti più audaci hanno le mani sul volante, lo sguardo sulla strada e i pulsanti delle armi in attesa di essere premuti. Avete sentito bene: ARMI! Questa non è una corsa per caschi dolci!

2 – 6 giocatori

Valentina
Valentina Image

Forse non tutti sanno che Guido Crepax amava creare giochi per la sua famiglia e i suoi amici. Solo alcuni di essi sono stati realizzati per il grande pubblico e nessuno è dedicato a Valentina, il suo personaggio dei fumetti più noto in tutto il mondo.

Cranio Creations e Archivio Crepax colmano questa lacuna con Valentina, primo volume della serie TuttoCrepax; un gioco per tutta la famiglia in cui le fantastiche illustrazioni in bianco e nero di Guido Crepax vengono per la prima volta colorate e ricevono così nuova vita.

Un gioco con un grande valore estetico e artistico che, grazie a regole semplici e immediate, darà vita a veloci e appassionanti partite dove vince chi è più svelto, ha buona memoria e uno spiccato senso dell’immagine.

Autore: Lorenzo Tucci Sorrentino, Antonio Crepax
Illustrazioni: Guido Crepax
Grafica: Ugo Cristofori e Archivio Crepax

2-6 Giocatori (10+ anni)

Kill Doctor Lucky
Kill Doctor Lucky Image

Benvenuti a villa Lucky! Un’enorme tenuta di campagna in mezzo al nulla. È una serata tempestosa, la mezzanotte è appena passata e c’è aria di misfatto.

Avete sempre odiato il dottor Lucky, ed è parecchio tempo che progettate di farlo fuori… qualunque sia la motivazione. Ma a vostra insaputa, anche tutti gli altri ospiti della villa sognano di accoppare il dottore. Fate un respiro profondo. Ricordatevi perché siete qui. E cominciate ad aggirarvi furtivamente per la casa.

Se trovate un oggetto che potete usare come arma, prendetelo. Se trovate il dottor Lucky, non abbiate pietà.

Ammazzare il vecchietto non è difficile, purché non vi veda nessuno. Ma non è un caso che lo chiamino “Dottor Lucky”. Ha più vite di un gatto persiano, e un talento sorprendente nello sfuggire alle disgrazie. Non disperate. Se continuerete a provare,prima o poi qualcuno riuscirà a stenderlo. Avete bisogno di un piano ingegnoso, di una trovata brillante, e anche di un pizzico di fortuna. Quindi riunitevi nello studio e datevi da fare. Qualcuno stasera ammazzerà il dottor Lucky, e potresti essere proprio tu. Le regole base sono pensate un numero di giocatori da 3 a 8. In una partita con soli 2giocatori ci sono delle regole aggiuntive, spiegate separatamente.

Questa scatola comprende diverse varianti di gioco, comprese le regole per la mappa di gioco alternativa, gli animali domestici del dottor Lucky, e un gioco sciocco e rapido chiamato fuga da villa Lucky. Provate tutte le varianti di gioco per trovare quella più adatta a voi!

giocatori 2 – 8

BANANA BANDITS
BANANA BANDITS Image

Banana Bandits è un gioco da tavolo semplice, divertente e, grazie alla mappa tridimensionale, molto originale.

Immediato e coinvolgente: già alla prima partita, bastano meno di 5 minuti per calarsi nel clima da allegra baruffa che il gioco sa creare con grande efficacia.

La componentistica di Banana Bandits risulta funzionale e graficamente molto gradevole. Si nota fin da subito che si tratta di un gioco innovativo: la mappa/grattacielo è tridimensionale e le finestre fungono da caselle. Di conseguenza le pedine dei 4 gorilla sono realizzate in modo da essere letteralmente appese alle finestre/caselle.

La Storia:

Il boss dei “Banana Bandits” deve scegliere il successore tra i suoi scagnozzi: il primo che otterrà 3 monete d’oro diventerà il nuovo capo! Insegui gli altri gorilla, combatti e ruba loro i gettoni che ti serviranno per ottenere le monete. Una feroce battaglia sta per cominciare!

Monta il grattacielo tridimensionale, prendi il controllo di un gorilla e inizia la battaglia.

Da 2 a 4 Giocatori, da 8 anni in su, 30 minuti

Compact Curling
Compact Curling Image

Compact Curling è una appassionante versione da tavolo del curling, adatta a giocatori di tutte le età.

Prepara il campo da curling e inizia; è facilissimo!

Adulti e bambini usano le stesse regole in questa rapida e appassionante versione del curling.

Tira un paio di stone o gioca un intero torneo: non importa come giochi, ti divertirai moltissimo con Compact Curling!

Durata 15 min.

Giocatori 2-8

Neko-In
Neko-In Image

Che pacchia la vita da gatto! Rotolarsi nella cesta dei panni appena lavati, curiosare nella borsa della spesa per scoprire cosa c’è per cena, farsi le unghie sul morbido divano in pelle…Un po’ meno divertente per la padrona di casa che, per tenerla pulita, è costretta a rimandare continuamente i gatti in giardino!

In questo gioco impersoniamo i nostri amici felini che, padroni di casa, vanno in giro per tutte le stanze in cerca di un nascondiglio improbabile in cui schiacciare un pisolino… Si sa i gatti amano dormire, sarà nostro compito aiutarli nel loro intento!

3-6 Giocatori

Seasons
Seasons Image

Introduzione Il nuovo gioco fantasy di Régis Bonnessée (autore di “Fabula” e “Himalaya”) ed illustrato da Naïade è stato messo prima on-line su Board Game Arena e poi in commercio. Questo ha permesso a numerosi giocatori di ogni parte del mondo, me compresa, di rimanerne dapprima incuriositi e poi appassionati perché il gioco risulta molto accattivante. Il gioco ha 3 livelli di difficoltà, differenziati dalla scelta delle carte utilizzate. Le versioni base (Apprendista Mago) ed avanzata (Mago) hanno il set base di 60 carte (2×30 tipi), mentre in quella completa (Arcimago) sono presenti tutte le 100 carte (2×50 tipi). Ambientazione …pozioni, amuleti, elementi che si combinano e famigli che si offrono di fornire aiuto contro il nemico… Tutti pronti per il torneo di magia??? No, no, questa non è Hogwarts e noi non siamo Harry Potter, ma siamo nella foresta di Argos, nel cuore del regno di Xidit!!! In Seasons ogni giocatore è un Mago alle prese con pozioni ed amuleti per cercare di conquistare il posto di nuovo Arcimago nel leggendario torneo delle Dodici Stagioni. Per riuscire in quest’intento ogni mago dispone di tre anni di tempo per usare le carte sfruttando le energie delle varie stagioni. Il Gioco Preparazione Al centro viene messa la plancia circolare del gioco, composta da 3 parti: il calendario degli anni, dove si colloca il cubetto segna-tempo (al 1° mese del 1° anno); il cerchio delle stagioni, che indica la stagione corrente; i settori delle energie, che indicano in quanti cristalli (Punti Vittoria= PV) si possono trasmutare le energie. Di fianco alla plancia si prepara il sentiero dei cristalli (tabella segna-punti) ed infine si preparano i dadi (uno in più rispetto al numero dei giocatori) che sono in 4 colori. Ogni giocatore riceve i propri cubetti e la sua plancia, divisa in: riserva delle energie (le risorse), livello di evocazione raggiunto e numero di bonus usati. Ora può iniziare il gioco, che è suddiviso in due fasi: il preludio ed il torneo. La fase del preludio (scelta delle carte) All’inizio della partita ogni giocatore riceve un set di carte potenza che compone la sua mano. Nella versione base Apprendista Mago la mano è predeterminata e viene scelta in maniera casuale tra le 4 possibili combinazioni. Nella versione avanzata Mago ed in quella completa Arcimago, ogni giocatore riceve delle carte e deve sceglierne una da conservare, passando poi le rimanenti al giocatore alla sua sinistra (come avviene in “7 Wonders”) e così via finché ogni giocatore ha la mano completa di 9 carte. Nella versione Mago la scelta è tra le carte iniziali, mentre nella versione Arcimago avviene fra tutte le carte. A questo punto, ogni giocatore compone la sua “libreria”, cioè sceglie le 3 carte che riceverà all’inizio del 3° anno, poi le 3 carte che riceverà all’inizio del 2° anno, quindi rimane con le 3 carte iniziali. Le librerie del 2° e 3° anno vengono coperte con i rispettivi gettoni, ma possono essere consultate in qualsiasi momento. Le carte Le carte hanno poteri diversi: alcune forniscono bonus come cristalli (PV) o gettoni energia, altre sono invece aggressive nei confronti degli avversari. Tutte le carte a fine partita danno il numero di PV indicato su di esse, ma ogni carta rimasta in mano al giocatore (cioè non giocata) dà un malus in PV. Le carte si differenziano in 3 tipi, a seconda dell’effetto, indicato da un simbolo: • Continuo (permanente)= l’azione della carta si attiva automaticamente in ogni turno; • Giocato= l’azione si effettua solo quando la carta viene evocata (x 1); • Attivazione= il giocatore 1 volta per turno, pagando l’eventuale costo, può attivare la carta. Le energie Le energie rappresentano le 4 forze della Natura: Acqua (goccia), Terra (foglia), Fuoco (fiamma) ed Aria (piuma). In ogni stagione, ci sono 2 energie comuni, 1 non-comune ed 1 rara, rappresentate in 3 fasce circolari sulla plancia delle stagioni che indicano il loro valore in cristalli quando si trasmutano: per esempio, in inverno blu e rosso valgono 1 cristallo ciascuno, giallo vale 2 cristalli e verde vale 3 cristalli. Questo è il motivo per cui cambiano i dadi e sulle facce appariranno più spesso le energie comuni, mentre non ci sarà mai quella rara. La fase del torneo Inizio round (scelta dei dadi) Qui inizia la partita vera e propria. Il 1° giocatore lancia i dadi che corrispondono alla stagione corrente e sceglie un risultato tra quelli disponibili, poi in senso orario scelgono gli altri giocatori. I simboli che si possono trovare sono: 1.Stellina: il giocatore aumenta il proprio livello di evocazione. Se esso è insufficiente, non possono essere evocate nuove carte; 2.Carta: il giocatore può pescare una nuova carta potenza e decidere se conservarla; 3.Cristallo/i: il giocatore guadagna immediatamente il numero di cristalli indicato; 4.Energia/e: il giocatore guadagna immediatamente le energie raffigurate; 5.Trasmutazione: il giocatore può immediatamente trasmutare le energie in proprio possesso in cristalli, a seconda della stagione. Inoltre, è presente su tutti i dadi un simbolo (1-2-3 puntini) che serve per indicare di quanti spazi il dado non scelto dai giocatori, che rimarrà a fianco della plancia delle stagioni, farà muovere il segnalino segna-tempo. Il turno di gioco Quando tutti hanno scelto un dado, a partire dal 1° giocatore in senso orario, ognuno svolge il proprio turno di gioco e può effettuare le sue azioni, in qualunque ordine, anche reiterandole. Le azioni possibili sono: 1.Pescare: si pescano nuove carte potenza dal mazzo; 2.Evocare: si calano una o più carte potenza da mano, pagandone il costo indicato in energie o cristalli. Il numero di stelline indica il limite di carte che è possibile evocare in quel momento; 3.Trasmutare: le energie in proprio possesso vengono trasformate in cristalli; 4.Scegliere un bonus (max 3 volte a partita): • Aumentare il livello di evocazione = si aggiunge una stellina di evocazione; • Trasmutare potenziato= si può effettuare la trasmutazione ed ogni energia vale 1 cristallo in più; • Trasformare 2 energie= due energie in proprio possesso vengono cambiate in qualunque altra energia presente nella riserva centrale; • Pescare carte potenza= il giocatore pesca 2 carte e decide quale delle due mantenere. Fine round Quando tutti i giocatori hanno completato il proprio turno, il segnalino del tempo si muove dello spazio indicato sul dado rimanente (i puntini): se vengono superati i numeri 3-6-9-12, cambia la stagione e, conseguentemente, il set di dadi. Quando il segnalino supera l’ultimo mese del 1° e del 2° anno, i giocatori ricevono le carte rispettivamente del 2° e del 3° anno; quando il segnalino supera l’ultimo mese del 3° anno, la partita finisce. In caso contrario, chi sta alla sinistra del 1° giocatore diventa il nuovo 1° giocatore. Conteggio finale Alla fine della partita per ogni giocatore si contano i PV dei cristalli, delle carte e dei bonus, sottraendo i PV malus. il giocatore con più PV vince e diventa il nuovo Arcimago di Xidit.

2 – 4 giocatori

Word Up!
Word Up! Image

Word Up! è un gioco di carte da 2 a 10 giocatori da 7 anni in su. Un giocatore rivela la prima carta tema del mazzo, la legge ad alta voce e la pone scoperta sul tavolo. Poi rivela la prima carta lettera del mazzo e la pone scoperta accanto alla carta tema rivelata. Tutti dovranno cercare una risposta a domande come: oggetti che non si possono portare in aereo, con la lettera B? Cose che si possono vedere in campagna, con la lettera F? Il primo a dire un sostantivo attinente al tema e che cominci con la lettera scoperta ottiene la carta e guadagna un punto vittoria. Il mazzo di gioco contiene carte speciali con regole aggiuntive valide per il singolo turno di gioco.

La classica sfida delle parole ha una marcia in più: con Word up! basta un semplice mazzo di carte per ricreare un divertimento senza età!

2 – 10 giocatori

Dice Forge
Dice Forge Image

Eternamente in cerca di nuovi modi per sfuggire alla noia, gli Dèi hanno indetto un grande torneo in cui gli Eroi competeranno per conquistarsi un posto da semidio! Per vincere, dovranno padroneggiare la magia, affrontare le sfide più gloriose sulle Isole Celestiali e fare offerte presso il Tempio Divino.

Giocatori 2 – 4

Durata 45′

Fearz
Fearz Image

In questo divertente e veloce gioco in tempo reale, ogni giocatore ha paura di una creatura della notte – vampiro, fantasma, strega, lupo mannaro… Le carte sono capovolte una dopo l’ altra, mostrando quattro o cinque creature. Ogni volta che la creatura di un giocatore ha paura di apparire, deve gridare. L’ obiettivo del gioco è quello di essere il primo a scoprire ciò che gli altri giocatori hanno paura. Il gioco può anche essere giocato con un’ applicazione che genera un’ animazione casuale con creature che si muovono attraverso lo schermo.

giocatori 3 – 10

Origami
Origami Image

Chi sarà il migliore artista nella magica arte degli Origami?

I giocatori dovranno destreggiarsi nell’arte di piegare la carta esibendo le migliori creazioni alla giuria del prestigioso concorso di origami.

Ogni giocatore al suo turno deve scegliere se pescare carte dal mazzo, giocare una carta origami in una delle sue collezioni, pagandone il costo in pieghe, oppure usare l’azione speciale di un origami in cima alla sua collezione. Chi riuscirà a combinare al meglio gli effetti dei suoi origami avrà la vittoria in pugno.

 

Un gioco di carte, veloce e adatto a tutti.

 

Durata: 15′-30′

Giocatori: 2-4

Età: 8+

La Famiglia
La Famiglia Image

Le famiglie mafiose di New York sono in subbuglio. Il Boss è ormai prossimo al ritiro e il suo successore verrà scelto tra uno di voi, capifamiglia dei clan. Solamente il capo con la Famiglia più rispettosa potrà degnamente prendere il posto del Boss al comando della malavita newyorkese.

La faida tra i clan è ormai iniziata, datevi da fare per reclutare i membri più influenti in circolazione e nasconderli nei vostri covi. Nel frattempo potrete inviare killer e specialisti a mettere i bastoni tra le ruote dei vostri cari “fratelli”. Fate attenzione però, tutto questo trambusto è arrivato alle orecchie della Polizia che è già sulle vostre tracce. E’ solo questione di tempo ormai, uno dei vostri covi sta per essere scoperto e potreste perdere tutto il rispetto accumulato finora!

La Famiglia è un divertente gioco di carte in cui, nel corso di 3 round di gioco, dovrete reclutare una serie di loschi figuri dalla strada per nasconderli in uno dei vostri 2 covi. Ciascun membro della famiglia ha un’abilità speciale ed un certo quantitativo di punti rispetto da poter sfruttare a vostro favore, ma fate attenzione al loro livello d’indagine! Ogni round la Polizia compie infatti una Retata nel covo di ogni giocatore che contiene i membri con il livello d’indagine complessivo maggiore. Dovrete riuscire dunque a piazzare i vostri pezzi grossi nel covo meno sospettabile, utilizzando l’altro come esca.

Facile a dirsi… i vostri avversari non se ne staranno di certo con le mani in mano, provando in tutti i modi a scombinare i vostri piani per tentare di far finire in prigione i vostri scagnozzi più rispettabili. Come se non bastasse, il Boss ha deciso di mettervi alla prova con una serie di richieste in grado di aumentare enormemente il vostro rispetto all’interno dell’organizzazione. Al termine dei 3 round di gioco, il capo della Famiglia più rispettabile verrà eletto nuovo Boss.

Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti

TWISTER
TWISTER Image

Twister è il classico gioco di abilità che ti aggroviglia tutto!

 

Lo scopo del gioco è rimanere l’ultimo giocatore in equilibrio sul tappeto, dopo che tutti gli avversari sono stati eliminati! Dopo che i giocatori si sono disposti ai lati del tappeto, un arbitro fa ruotare la freccia girevole sul tabellone e a seconda della posizione su cui sarà andata a fermarsi darà indicazioni ai giocatori sulla prossima mossa da eseguire: spostare una mano o un piede su un tondo di uno specifico colore.

 

Quando tutti i giocatori hanno portato a termine la mossa, l’arbitro fa girare di nuovo la freccia per determinare la mossa successiva. All’inizio della partita le mosse sono molto semplici, ma via via la situazione si complica, gli intrecci di braccia e gambe saranno sempre più intricati e fatalmente qualcuno perderà l’equilibrio, cadendo sul tappeto o appoggiandovi una parte del corpo diversa da mani e piedi. Chi cade viene immediatamente eliminato, e il gioco prosegue fino a che resta sul campo un ultimo giocatore, che verrà istantaneamente proclamato campione di Twister!

DIXIT ODYSSEY
DIXIT ODYSSEY Image

Dixit Odyssey è sia un gioco indipendente che un’espansione per il meglio conosciuto Dixit.

 

Come in Dixit, le carte vengono date e con una parola o una descrizione bisogna descrivere la propria carta… ma non troppo ovviamente! Ogni altro giocatore sceglierà una carta che possa identificare la descrizione, dopodiché ognuno dovrà indovinare quale sia la carta giusta…

 

Qui troverete 84 nuove carte, una plancia di gioco, segnalini a forma di coniglio, e una scatola grande a sufficienza da contenere tutte le carte uscite sino ad ora.

Oltre al materiale sufficiente per giocare fino a 12 persone, qui avrete anche nuove regole opzionali per giocare in gruppi e nuovi metodi di utilizzo delle carte!

 

Numero di giocatori: 3 − 12

Durata media: 30 min.

Età suggerita: da 8 anni in su

SQUILLO DELUXE EDITION
SQUILLO DELUXE EDITION Image

RISERVATO AD UN PUBBLICO ADULTO – V.M. 18

SQUILLO è un nuovo gioco di carte dallo spirito estremo e divertente!

Qui ogni giocatore ricopre un ruolo (quello di sfruttatore di prostitute) gestendo colpo su colpo le sue ragazze, divise tra escort, battone di strada e giovani promesse, ognuna con una propria particolarità, parcella e ricavato finale in caso di k.o., e… successiva vendita degli organi.
Il gioco, composto da 99 carte, comprende anche gli eventi (situazioni e imprevisti) e i power up (punti salute e migliorie). Lo scopo è quello di sconfiggere il “pappone” avversario, manovrando le proprie squillo con i limiti e le abilità dettate dalla scheda.
Due sono i livelli per giocare a SQUILLO. Il livello standard, per giocatori al primo approccio, e il livello advanced pensato per i giocatori più esperti che vogliono aggiungere una componente strategica al puro divertimento.
All’interno troverete: 100 carte illustrate da Martina Poli, regole ideate da Immanuel Casto, una nuova scatola in formato FOIL e all’interno un contenitore specifico per i mazzi di carte.
NOTA BENE: Questa è la NUOVA EDIZIONEcon carte aggiornate e corrette, e solo qui troverete le 2 (due) nuove carte ESCLUSIVE:Immanuel Casto e Trono di Ca##i!

 

Giocatori: 2-6
Età: 18
Durata: 30 Minuti

EXPLODING KITTENS VM18
EXPLODING KITTENS VM18 Image

Il gioco è una versione altamente strategica e potentemente felina della roulette russa.

 

I giocatori pescano carte fino a quando qualcuno non pesca una carta Exploding Kitten: a quel punto quel qualcuno esplode, è eliminato, è fuori dal gioco. A meno che quel giocatore non abbia una carta Disinnesgatto nella propria mano che possa disinnescare la carta Exploding Kitten come farebbero anche i puntatori laser, i grattini sulla pancia o i sandwich di erba gatta.

Tutte le rimanenti carte nel mazzo vengono usate per spostare, attenuare o evitare le carte Exploding Kitten.

Exploding Kittens ha fatto la storia di Kickstarter nel 2015 quando più di 219.000 persone hanno contribuito a finanziarne il progetto.

In questa versione del gioco VM18 i contenuti sono gli stessi di Exploding Kittens ma le illustrazioni su ogni carta sono state sostituite con altre dall’orribile/fantastico gusto e possono essere usate anche per giocare al gioco standard.

SHRIMP
SHRIMP Image

Siete degli esperti cuochi con una sfregata passione per i gamberi e, si sa, ne esistono molte varietà.

Lo scopo del gioco è accaparrarsi quanti più gamberi possibile. Si pongono al centro del tavolo i tre piatti a base di gamberi e si distribuiscono le carte gamberi ai giocatori. A turno ogni giocatore dovrà girare una carta gambero e porla su uno dei tre piatti. Non appena le carte presenti sui tre piatti hanno almeno una caratteristica in comune, il giocatore più veloce dovra schiacciare il limore posto al centro del tavolo gridando la caratteristica che accomuna i gamberi.!

 

I gamberi si differenziano tra loro sulla base di 4 caratteristiche: numero (uno,due, tre gamberi), dimensione (grande, medio, piccolo), colore (verde, blu o rosa), provenienza (America, Brasile o Italia).

E per fare un cocktail di gamberi cosà servirà? Basteranno 7 gamberi: non appena ci saranno 7 gamberi visibili sui 3 piatti, il giocatore più veloce, schiacciando il limone, dovra urlare “Cocktail di gamberi!”

 

E se invece i gamberi hanno 2 o 3 caratteristiche in comune? I giocatori faranno in questo caso un’ “Abbuffata di gamberi” o prepareranno “Il più prelibato piatto a base di gamberi”.

 

Ogni volta che un giocatore indovina, riceverà le carte sui piatti e potrà anche rubare delle carte agli altri giocatori.

Spirito di osservazione e velocità sono tutto ciò che serve per questo divertentissimo gioco.

SPLENDOR
SPLENDOR Image

A capo di una gilda commerciale dovrai investire in miniere, inviare le tue navi nel nuovo mondo e reclutare gli artigiani più famosi. Costruisci un impero commerciale e ricevi la visita di saggi monarchi e clienti dalle infinite risorse per accumulare gloria e prestigio.

giocatori 1-4

 

STOPLIGHT
STOPLIGHT Image

Un giocatore lancia i dadi di peluche, di tre diversi colori e dimensioni. Tutti giocano contemporaneamente e cercano di colpire con la mano i dadi corretti: quello rosso, se mostra il numero più alto; quello verde, se mostra il numero più basso; quello giallo, se mostra un numero compreso tra quelli degli altri due dadi. Se non c’è neanche un dado da colpire, oppure tutti e tre i dadi devono essere colpiti, i giocatori devono urlare “Stop!”. Età: 6-99 Durata: 10′

N° Giocatori: 2-6

PUZZA PIG
PUZZA PIG Image

Premi la pancia di Puzza Pig e…

Non appena inizia a canticchiare, tira il dado per sapere a chi lo devi passare.
Dallo in fretta a destra o a manca… ma sbrigati, non farti beccare quando fa la puzzetta!
Se hai Puzza Pig in mano quando fa la puzzetta, devi prendere un gettone.
Chi ha meno gettoni vince.

BANG!
BANG! Image

Un gioco di carte di… grosso calibro!

Fin da quando tutto è cominciato, i Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall’altra… Chi sarà lo spietato Fuorilegge, che non aspetta altro che far fuori lo Sceriffo? Per scoprirlo, bisogna prendere le carte…
A un certo punto, sotto il sole cocente di un Mezzogiorno di Fuoco, eventi inaspettati hanno spostato i pistoleri tra sparatorie e città fantasma.
La frontiera si è allargata fino alla città dei bisonti, Dodge City, fiorente e pericolosa: qui si scontrano nuovi personaggi che agiscono in maniera imprevedibile.
E quando il gioco si fa duro, non resta che giocarsi tutto Per un Pugno di Carte… assolutamente diverse.
Come se non bastasse, a volte da rifugi segreti spuntano pistoleri ancora più strani, davvero difficili da catturare.
Oggi, finalmente, lo Sceriffo ha deciso di chiudere la questione a modo suo.
Con una pallottola col nome sopra.
Questo nome è BANG! 

MUNCHKIN CONAN
MUNCHKIN CONAN Image

– “Conan, qual’è il meglio della vita?”

– “… Schiacciare i mostri, inseguire i Munchkin mentre fuggono, e arraffare la loro roba!”

Conan. Colui che sfida il mondo intero, che stermina mostri, che sconfigge interi eserciti, che ride in faccia alla morte. E che le ruba il tesoro, lo spende, e va a rubare qualcos’altro. Conan è IL Barbaro.

 

L’eroe epico di Robert E. Howard riceve un trattamento tutto Munchkin in questo nuovo gioco della serie, come sempre ideato da Steve Jackson e illustrato da John Kovalic. Siate anche voi Guerrieri di Cimmeria o Stregoni di Stygia! Brandite la Spada della Fenice e avvelenate i vostri nemici con il Loto Nero! Eliminate i seguaci di Thoth-Amon, i predoni Pitti e altri mostri abominevoli e, soprattutto, ascoltate i lamenti delle femmine!

 

Conan è un copyright © 2014 della Conan Properties International LLC (“CPI”). Munchkin Conan è un copyright © 2014 della Steve Jackson Games Incorporated. Tutti i diritti riservati. Usati qui con licenza dalla Raven Distribution srl 2014.

 

Giocatori: 3-6 

Età:10+
Durata:30-60 Minuti

SUPER MUNCHKIN
SUPER MUNCHKIN Image

E’ UN AEREO? E’ UN UCCELLO? NO! E’… SUPER MUNCHKIN!

All’inizio eravate semplici Munchkin dalle buone maniere… ma da quando siete stati inondati da bizzarre energie, morsi da chihuahua radioattivi e toccati da antichi idoli, tutto è cambiato!

Ora dovrete combattere criminali per ottenere Livelli, Tesori e il rispetto di tutti gli altriMunchkin!

 

Siate Mutanti, Esotici, Mistici, Tecnologi o Cervelloni! Acquisite nuovi poteri come l’Elasticità, il Corpo in Materiale Tostissimo o il Rutto a Tutta Birra! Combattete contro meschini e ingannevoli campioni del male, mostri devastanti e alieni dell’oltrespazio, a partire dall’inutile Baldo Bidone fino al Caro, Vecchio, Gigantesco Divoratore di Mondi, e arraffate la loro roba! Grazie all’Elmo Elettroscioccante, il Telezappingator e la vostra Licenza di Demolizione, nessuno potrà pararsi sulla vostra strada!

 

Questa scatola contiene le 168 carte dell’edizione base, più le 110 carte dell’espansione Super Munchkin 2 – The Narrow S Cape (+2 vuote per le vostre creazioni) e come se non bastasse, altre DUE carte promo mai viste prima!

 

Giocatori:3-6
Età:10
Durata:60′-120′

MUNCHKIN CTHULHU
MUNCHKIN CTHULHU Image

Munchkin, preparatevi ad affrontare la vostra sfida più grande: i vostri amic… ehm, i malvagi seguaci di Cthulhu!

 

Riuscirete a sopravvivere? Riuscirete a mantenere la vostra sanità mentale? Riuscirete a… avanzare di livello? In Munchkin Cthulhu potrete diventare Picchiamostri, Investigatori, Professori o Cultisti. Ma una volta entrati a far parte di un Culto, non sarà così facile uscirne! Studierete il Necrognomicon e le Pagine Gialle di Innsmouth per sconfiggere mostri classici provenienti dalle realtà alternative come il Rospoggoth, il Male Impronunciabile, gli Abitatori delle Acque Superficiali, o addirittura la distruttiva dolcezza di Chibithulhu.

 

Tutti avranno Roba da prendere dai loro corpi non ancora inermi. Qui troverete per la prima volta le carte PAZZIA… Ma anche se impazzirete nel mentre, la pazzia non conta. VINCERE è ciò che conta! Potete giocare Munchkin Cthulhu da solo oppure combinandolo con un qualunque altro set di Munchkin per potenziarne la soverchiante demenzialità.

 

Best of Show per il Miglior Gioco di Carte 2008!

 

Giocatori:3-6
Età:10
Durata:1-2 Ore

VUDULHU
VUDULHU Image

Siete pronti ad esplorare i mondi di Lovecraft?? A colpi di incantesimi cercherete di rendere la vita impossibile ai vostri avversari: dovranno mantenere posizioni contorte, gorgogliare come shoggoth e afferrare oggetti come se avessero tentacoli al posto delle
braccia. Prenderete punti se non resisteranno alle penitenze… il divertimento è assicurato!

 

2 – 8 giocatori

VUDÙ
VUDÙ Image

Antichi sortilegi, oscuri presagi, maledizioni a non finire.Indosserete i panni di un adepto della magia oscura degli Egizi, di un veneratore dell’antica arte dei Druidi Morti-Male oppure di un arcano conoscitore dei riti Vudù?

Preparatevi al più grande scontro di magia nera di tutti i tempi.

Il torneo Vudù è appena iniziato!

 

In Vudù i giocatori vestono i panni dei più perfidi e spietati stregoni di tutti i tempi che a colpi di maledizioni dovranno rendere letteralmente impossibile la vita agli altri avversari! Dovrete giocare sibilando ogni parola oppure saltellando su un piede, non potrete usare entrambe le mani o dovrete passare il resto della partita in ginocchio? Dipende tutto dalla cattiveria dei vostri compagni di gioco!

2- 8 giocatori

Passa la bomba
Passa la bomba Image

Per circa trenta emozionanti minuti, i nervi dei giocatori sono testati fino al limite dalla minaccia della bomba ticchettante.

Si pesca una carta che indica due o più lettere. La miccia di lunghezza variabile (da 10 secondi a 1 minuto) viene accesa e la bomba passa al primo giocatore. A turno i giocatori devono urlare una parola che contenga le lettere della carta e passare la bomba prima che esploda! Le parole devono essere di uso comune e possono essere usate una sola volta in ciascuna manche, ma i giocatori possono contestarle a loro discrezione (e rischio). Fin troppo spesso la parola a cui si pensa aspettando il proprio turno viene usata da un giocatore precedente ed anche coloro che vantano il vocabolario più grande si trovano improvvisamente con la mente in panne mentre l’infernale bomba fa tic-tac.

Per qualunque numero di giocatori, ma attenzione – non per i timidi e i riservati.

2 – 16 giocatori

Perudo
Perudo Image

Riscoprite un antico gioco di bluff ricco di colpi di scena e accuse! Agitate i cinque dadi nel bicchiere colorato, capovolgetelo, scoprite i valori dei vostri dadi e scommettete sui risultati degli altri giocatori. Attenzione, bluffare non significa barare: i giocatori devono fare attenzione a non modificare i valori dei loro dadi!

 

Numero giocatori: 2-6;

Età: 8+;

Durata: 30 min.;

Fantascatti
Fantascatti Image

Un gioco di rapidità per 2-8 giocatori dai riflessi fulminei, dagli 8 anni in su.

 

Il fantasma Baldovino infesta il castello. Se ne va in giro con una vecchia e polverosa macchina fotografica e fotografa tutto quello che fa apparire e scomparire …compreso se stesso! Purtroppo, la vecchia macchina fotografica sbaglia tutti i colori. Una bottiglia verde, ad esempio, a volte sembra bianca a volte blu; tanto che Baldovino non ricorda più cosa voleva far sparire. Aiutalo a ricordare gli oggetti giusti o falli scomparire per lui. Un buon colpo d’occhio e uno scatto felino ti assicureranno la vittoria!

 

Età: 8+ Giocatori: 2-8 Durata: 20-30’

Dolly Crush
Dolly Crush Image

Dolly Crush è un’avvincente e “soffice” sfida al gregge più grande.

Scambia le pecore fra loro con l’aiuto dei cani per ottenere file e colonne dello stesso tipo. Arricchisci le combinazioni con le rare pecore nere e dai origine al gregge più numeroso

2-4 giocatori

ICon
ICon Image

Riuscirete a descrivere gli stati d’animo attraverso delle semplici “icone”?

Giocare ad iCon è semplicissimo: un giocatore descrive una situazione e gli altri devono scegliere quale tra le proprie carte rappresenta meglio l’emozione vissuta: a volte un’immagine vale più di mille parole!

Doodle Dice
Doodle Dice Image

Doodle Dice è un simpatico gioco astratto per famiglie, adatto anche ai più piccoli, giocabile da 2 a 6 giocatori. Indipendente dalla lingua, si basa sulle meccaniche di tiro dadi e collezione set. Esiste una versione italiana edita da Editrice Giochi. Il gioco Le 6 facce dei dadi rappresentano scarabocchi (doodles) elementari: cerchio, linea dritta, linea ondulata, linea diagonale, curva, faccina che sorride. Le carte raffigurano disegni ottenuti combinando gli scarabocchi dei dadi e sono di vari colori a seconda della difficoltà, cioè del numero di dadi utilizzati (da 1 a 6). Sul tavolo si piazzano alcune carte scoperte, a cui si aggiunge ad ogni turno una nuova carta. Il giocatore di turno tira i dadi e può ritirarli tutti o in parte altre 2 volte per cercare di ottenere uno dei disegni raffigurati sulle carte in tavola, purché di un colore che ancora non possiede. Se riesce a realizzare un disegno prende la carta corrispondente. In alternativa, può cercare di realizzare un disegno raffigurato su una carta già presa da un avversario per rubargliela, ma deve decidere quale carta provare a rubare prima di cominciare a tirare i dadi (il che rende l’impresa ardua nel caso dei disegni più complessi). Vince il primo che riesce a collezionare 1 carta in ognuno dei 6 colori disponibili. Nel mazzo ci sono anche due tipi di carte speciali che consentono di ritirare i dadi una volta in più oppure di far saltare il turno a un avversario.

Rock and Balls
Rock and Balls Image

Il ritmo scandito evoca WE WILL ROCK YOU dei Queen ed è unito a una catena ripetuta di simboli con cui ogni giocatore cerca di sfuggire al pegno. 40 simboli mimati seguono il ritmo con cui i giocatori si rimpallano i richiami cercando di mettere in difficoltà gli avversari e indurli nell’errore fatale. “Che la Grande Palla non sia su di te”

Durata 20 min.

Giocatori  4-42

Bluff Party
Bluff Party Image

Tutti i vostri invitati ricevono tre “obiettivi segreti” che dovranno realizzare davanti a testimoni senza che questi se ne accorgano. Facile? Con quale scusa applaudirete il vostro vicino senza destare sospetti? Come farete a spostare la conversazione sulla lotta greco romana? Ma in ogni caso cercate di smascherare gli altri giocatori: Giampiero sta miagolando, è normale? È uno dei suoi obiettivi segreti? Oppure è una trappola per farvi gridare “Stai bluffando!”

Durata  20 min. / Età  12+ / Giocatori  4-50

OUGA BOUGA
OUGA BOUGA Image

L’intera tribù si è riunita per scegliere un leader! Uomini e donne si preparano a sfidarsi per diventare colui/colei che avrà il carisma della parola, durante una litania sacra chiamata OUGA BOUGA!

Durata  10 min. / Giocatori  2-8

Pozioni Esplosive
Pozioni Esplosive Image

Un gioco per tutta la famiglia!

Pesca le palline, fai esplodere gli ingredienti e vinci!
La regola è sempre la stessa: prendere un pallina-ingrediente dalla dispensa del professore e guardare come collidono le altre. 
Se le biglie dello stesso colore si toccano, esplodono… così facendo potrete prendere anche queste!

Completate le vostre Pozioni utilizzando le biglie raccolte, e bevetele per attivare il loro potere magico. 
Ricordate, però, che per vincere il premio come “miglior studente dell’anno”, essere veloci non basterà: dovrete anche completare le pozioni più prestigiose!

 

Autori: Lorenzo Silva, Andrea Crespi e Stefano Castelli
Grafica: 
Giulia Ghigini
Edizione: 
Horrible Games. Edizione italiana Ghenos Games

2-4 Giocatori (8+ anni)

Jewels
Jewels Image

In Jewels vestirete i panni di un ricco Mercante di Gemme e Gioielli nel Regno di Marlya. Viaggerete di Città in Città acquistando oro e gemme per poi rivenderle opportunamente lavorate o incastonate in sempre più elaborati gioielli.

Fate attenzaione però ai mostri ed alle difficoltà che potrete incontrare durante il vostro viaggio.

 

COME SI GIOCA?

  • Posiziona il tuo meeple in una delle sette città lanciando il dado, muoviti di città in città e scegli le azioni da compiere.
  • Acquista gemme, interagisci coi personaggi,sconfiggi mostri, forgia articolati gioielli, partecipa ad aste ed altro ancora.
  • Vincerà il giocatore che, gestendo le proprie risorse, avrà accumulato più ricchezze al termine di uno dei due mazzi principali.

 

Giocatori: 2-5

Età: 8+

Durata: 45′

Crossfire
Crossfire Image

Crossfire è un gioco di deduzione sociale e di ruoli nascosti. Ad ogni giocatore verrà

assegnata una carta ruolo segreta. Alcuni cercheranno di sparare al VIP, altri cercheranno di

proteggere il VIP e altri ancora dovranno raggiungere obiettivi personali per poter vincere.

 

Due modalità di gioco.

 

Gioco rapidissimo.

Adatto per gruppi numerosi.

Ideale per chi ama i giochi di bluff e deduzione.

Num. giocatori: 5-10 • Durata: 10 minuti

LUPUS IN TABULA
LUPUS IN TABULA Image

Nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia. Ogni notte diventano lupi mannari e, per placare i loro istinti, sbranano un innocente! Di giorno i superstiti si riuniscono dibattendo sul da farsi: alla fine della discussione linciano uno di loro, credendolo un lupo mannaro.
Chi sopravvivrà al massacro?
Chi risolverà il mistero delle notti di luna piena?

Un gioco per tanti che ormai è un classico.
Per vincere vi serviranno intuito da detective o… una buona dose di faccia tosta!

In questa nuova lussuosa edizione

Personaggi originali in formato de luxe

Nuove e ricche componenti di gioco

L’introduzione dei fantasmi fa giocare tutti fino alla soluzione del mistero

Una variante per 8 giocatori, senza moderatore

E ovviamente… il Criceto Mannaro!

 

Num. giocatori: 8-24 • Durata: 40 minuti

SI, OSCURO SIGNORE
SI, OSCURO SIGNORE Image

Ritorna in una nuova versione uno dei giochi italiani di carte più venduti: Sì Oscuro Signore. In questa nuova edizione oltre 150 carte e due differenti regolamenti di gioco. Comprende carte provenienti sia dalla prima edizione che dall’espansione L’albra degli eroi. Potrete resistere alla teminibile ira dell’Oscuro Signore?

 

Sei di ritorno alla tenebrosa Torre dell’Oscura Stregoneria, dopo un’altra missione andata male. Sua Eccellenza,il Lord delle Terre Perdute non ne sarà certo compiaciuto! Presto sarai dinanzi al Suo cospetto, e Lui ti interrogherà su questo ennesimo fallimento. Che fare per conservare integra la pellaccia?Magari potresti raccontargli che la colpa non è tua,

ma di quegli imbecilli dei tuoi compari? Ma sì, certo! Ecco la soluzione! C’è un solo, piccolo problema: la stessa idea sarà venuta in mente anche a loro…

 

Racconta panzane! Scarica la Colpa!Salvati dall’ira del Genio del Male! Sì, Oscuro Signore! è un party game d’ambientazione fantasy dal tono scanzonato ed umoristico, veloce da imparare e facile da giocare: sono sufficienti alcuni amici e un po’ di fantasia. I malvagi ed inetti servitori di Rigor Mortis, vero e unico Genio del male, dovranno giustificarsi davanti al loro Signore, inventando storie improbabili e scaricando la colpa sui loro compagni di sventura.

3 – 10 giocatori

SHERIFF OF NOTTINGHAM
SHERIFF OF NOTTINGHAM Image

Un emozionante gioco di bluff, bustarelle e contrabbando!

 

Siete dei mercanti che vogliono trarre il maggior profitto possibile dalle proprie merci, ma prima dovrete oltrepassare il famigerato Sceriffo di Nottingham!

 

Frenetico, divertente e rapido, Sheriff of Nottingham è destinato a diventare un’aggiunta prestigiosa alle vostre serate di gioco!

 

Numero di giocatori:

3 – 5

 

Durata media:

60 min

 

Età suggerita:

da 13 anni in su

Flux
Flux Image

Fluxx ha una sola regola da sapere: pescate una carta e giocate una carta. Basta. Non chiedetevi altro, soprattutto non chiedetevi cosa bisogna fare per vincere, perché almeno all’inizio, nessuno lo sa. Si tratta di un gioco rapido e molto singolare, in cui le regole e le condizioni stesse di vittoria variano continuamente nel corso della partita. Il mazzo è composto di carte di colori diversi: le carte gialle sono modifiche alle regole, quelle verdi (dette keepers) sono oggetti che possono essere tenuti a terra per cercare di raggiungere le condizioni di vittoria, le carte viola sono le condizioni di vittoria, mentre quelle blu sono carte speciali che hanno effetti di vario tipo. Anche se la regola base consente di pescare e giocare solo una carta, nel corso della partita sarà possibile quindi trovarsi a pescare o giocare più carte per effetto di modifiche alle regole dovute alle carte gialle giocate; sarà possibile limitare il numero di carte da tenere in mano o i keeper che si possono avere a terra, o avere particolari bonus se si possiedono determinati keeper. Sarà possibile rubare i keeper di altri giocatori, nasconderli, scambiare le carte, cercare di alterare le condizioni di vittoria a proprio vantaggio in funzione dei keeper posseduti (si vince sempre avendo a terra uno o due particolari keeper indicati dalla carta viola).

2-6 giocatori

7 WONDERS
7 WONDERS Image

Guidate anche voi una delle sette grandi città dell’Antico Mondo! Sfruttate le risorse naturali delle vostre terre, prendete parte all’eterna marcia del progresso, sviluppate le vostre relazioni commerciali e imponete il vostro assetto militare. Lasciate il segno nella storia della civilizzazione costruendo una meraviglia architettonica che perdurerà nei secoli dei secoli…

7 Wonders ha fatto incetta di premi internazionali tra i quali il prestigioso Kennespiel des Jahres 2011 e il Best of Show di Lucca Comics & Games 2011.

Con un semplice e intrigante sistema di pesca delle carte sfiderete i vostri avversari in avvincenti partite che si snoderanno per diverse “ere” alla conquista di punti vittoria. Il gioco è per 3-7 giocatori (con regole speciali per le partite a 2) e funziona egregiamente con qualsiasi numero di partecipanti. La partita ha una durata media di 30 minuti che vi permetterà di sfidare più volte i vostri amici nella stessa serata.

WHAT THE FAKE?!
WHAT THE FAKE?! Image

In What the Fake?! ogni giocatore deve realizzare tre disegni che rappresentino il tema scelto. Non c’è bisogno di essere un grande artista, basta essere originali! Se siete il solo ad aver espresso un idea in un certo modo, avete vinto… a meno che il temibile falsario non vi abbia copiato!!

 

Autore

Stefano Negro, Walter Obert

Durata

15 min.

Età

10+

Giocatori

3-8

MONSTER MY FRIEND
MONSTER MY FRIEND Image

Chi ha un mostro per vicino?
Strane creature si nascondono tra gli abitanti del villaggio. Un gruppo di cacciatori cerca di catturarle. Raccogli indizi per scovare i tuoi avversari, ma fai attenzione: al prossimo turno il mostro potresti essere tu!

Riuscirai a cambiare rapidamente la tua strategia?

Giocatori: 3 – 8

Età: 8+

Durata: 20′ ca.

DARK TALES
DARK TALES Image

C’era una volta il classico lieto fine: “…e così il valoroso principe sconfisse il drago malvagio e salvò la sua bella principessa!”

Ma nel paese di Dark Tales non va sempre così, e non tutti vivono felici e contenti. Nel fitto del bosco puoi incontrare inquietanti creature che rifuggono la luce, pronte a tradire i loro simili con oggetti incantati e potenti maledizioni. Scegli con cura i tuoi accompagnatori e servitori, sfrutta al momento giusto le loro intriganti abilità e vivi le trame delle tue favole oscure.

Dark Tales è un gioco in cui l’interazione fra carte e oggetti magici è la chiave del successo: un personaggio, un evento o una spada usati ai momenti giusti possono determinare le sorti del gioco. E grazie alle diverse ambientazioni, gli oggetti che raccogli cambiano il loro potere di partita in partita. Saprai scegliere le occasioni migliori per creare efficaci combinazioni, e guadagnare così il maggior numero di punti vittoria? 

2-6 giocatori

BELLZ
BELLZ Image

Il gioco che attira tutti!

Apri l’astuccio e gioca subito!
Usa la bacchetta magnetica per pescare i campanelli dello stesso colore: puoi perfino formare una catena di Bellz. Attento però a raccogliere solo i campanelli del tuo colore; altrimenti tocca al giocatore seguente e tu, purtroppo, dovrai rimettere a posto tutti i Bellz che hai pescato!

Premiato come miglior gioco per bambini del 2015 (Best Toys for Kids award – ASTRA U.S.A.). 

2-4 giocatori

CA$H'N GUNS
CA$H

Una banda di gangster ha appena portato a termine la rapina del secolo, ma ora arriva la parte più difficile: spartirsi il bottino! Ca$h’n Guns 2.a edizione è un party game di bluff e di gangster creato da Ludovic Maublanc. Carica la pistola, spara!, spartisci il bottino!

 

Giocatori: 4-8

Età: 10+

Durata: 30′

THE CHAMELEON
THE CHAMELEON Image

The Chameleon è un party game per 3-8 giocatori, della durata di 15 minuti a partita di Dal Tenda. In questo gioco dovrete mimetizzarvi come un camaleonte oppure indovinare chi sta tentando di mimetizzarsi!

 

Il gioco è molto semplice: il primo giocatore lancia i dadi, che riveleranno a tutti (tranne al camaleonte) quale sia la parola segreta. Poi, in senso orario, ogni giocatore dovrà pronunciare una parola che sia connessa alla parola segreta. Dopo che tutti avranno scelto una parola, si procederà a discutere, bluffare e puntare il dito: nella votazione ogni giocatore indica chi ritiene il Camaleonte.

 

Se il giocatore che ha ricevuto più voti non è il Camaleonte, la mimetizzazione è riuscita! In caso contrario, il Camaleonte ha ancora una possibilità di scamparla, indovinando la parola segreta.

Tutti contro Tutti
Kryptos Image
Kryptos
Kryptos racchiude una miniera di enigmi: chiavi per codici, indizi e messaggi segreti. Decifra il codice prima che lo faccia il tuo nemico! Pensa, pianifica e deduci, ma senza impiegare troppo tempo perché i tuoi avversari approfitteran... Read More
Domino Image
Domino
domino è un gioco da tavolo che si svolge utilizzando una serie di tessere. Queste sono tutte suddivise in due sezioni recanti dei punteggi segnati con dei pallini, da 0 a 6 o più. Si gioca normalmente in 2, in 3 o 4 giocatori. ... Read More
Battaglia navale Image
Battaglia navale
Battaglia navale. Sfida i tuoi amici, prendi il comando delle tue navi e affonda la flotta avversaria! Contenuto: 2 contenitori ( uno per ogni giocatore) con griglia verticale per posizionare le tue navi e griglia orizzontale per trovare... Read More
GAME OF TRAINS Image
GAME OF TRAINS
L’estate: quale miglior stagione per pubblicare il gioco di un treno che va… all’incontrario? A luglio Game of Trains, il gioco di carte per 2-4 giocat... Read More
Risiko - Game of Thrones Image
Risiko - Game of Thrones
Sì, è davvero stato ideato e creato, ed è finalmente disponibile! Il classico Risk assieme alla saga epico-fantasy più seguita degli ultimi anni, Game of Thrones! Basata sull’acclamata serie televisiva omonima del... Read More
Zoom Out Image
Zoom Out
Sul pianeta Barruffus, la domenica, tutte le città si svuotano per la tradizionale “gita fuori orbita” intorno al pianeta. In queste occasioni viene praticato il tradizionale hobby di Foto ZoomOut dove gli astrofotografi fotografano... Read More
Tanto Cuore Image
Tanto Cuore
Tanto Cuore è un gioco di carte di costruzione del mazzo per 2–4 giocatori. I giocatori interpretano il ruolo di “Padroni di casa”, assumendo tante belle Cameriere da cui si fanno servire mentre riempiono man man... Read More
Cluedo Game of Throne Image
Cluedo Game of Throne
Rivisitazione in chiave Il Trono di Spade del più classico dei giochi deduttivi d’investigazione. Scoprite assassino e movente nella corte più sanguinaria della cultura fantasy. Cluedo: Game of Thrones vi permetterà di aggirarvi... Read More
Wizard Image
Wizard
In Wizard non contano le carte che hai in mano ma la tua abilità nel giocarle, sfida i tuoi amici a prevedere correttamente più prese possibili. A volte perdere una presa può dare grossi vantaggi! Fai attenzione a Stregoni e... Read More
Uno Image
Uno
UNO: il gioco di carte è uno dei giochi di carte più famosi al mondo per tutta la famiglia. L’obiettivo principale del gioco è essere il primo giocatore a terminare le proprie carte. Partita dopo partita si possono prevedere una... Read More
Sotto tensione Image
Sotto tensione
Allena i tuoi riflessi, gioca la carta giusta e ruba il tempo agli altri! In Sotto Tensione non devi aspettare il tuo turno per giocare! Gioca le tue carte più velocemente di tutti gli altri: se rimani con una sola carta in... Read More
Witches Image
Witches
C’era una volta una terra chiamata Nordania. Per quasi 100 anni fu governata da un re saggio, finché improvvisamente si ammalò. Fece convocare le sue quattro figlie e fece giurare loro di governare il regno con saggezza, preservandon... Read More
Saboteur - il duello Image
Saboteur - il duello
I nani devono prendere una decisione: costruire un tunnel tutti insieme o tentare di farlo da soli? Qualunque sia la scelta, bisogna ostacolare l’avversario al momento giusto. Gioca un piccone rotto, una frana nel tunnel o una p... Read More
Dobble Image
Dobble
Dobble è più di 50 simboli, 55 carte, 8 simboli per carta e sempre un solo simbolo in comune tra due carte qualsiasi. Sta a voi trovare quale. Dobble comprende 5 mini-giochi basati sulla rapidità (“La torre infernale̶... Read More
Las Vegas Party Image
Las Vegas Party
L’esilarante gioco di quiz e scommesse! Fai una domanda… tutti scrivono una risposta. Scommetti… quale risposta si avvicina di più? Sei convinto… punta su te stesso. Pensi che gli altri n... Read More
Youtopia Image
Youtopia
Youtopia è un mondo fantastico in cui usando la tua creatività e immaginazione dovrai risolvere missioni raccontando una storia completamente ideata da te. Avrai a tua disposizione gli oggetti più assurdi da utilizzare nel modo ... Read More
Misantropia: Un Gioco di Sopravvivenza Sociale Image
Misantropia: Un Gioco di Sopravvivenza Sociale
Misantropia è un divertente gioco di carte che scimmiotta il tran tran quotidiano di un dipendente medio, alle prese con le fantozziane vicende della sua giornata tipo. All’inizio del gioco le sventure verranno suddivise in... Read More
Otto minuti per un impero Image
Otto minuti per un impero
Avete solo 8 minuti per creare il vostro Impero! Questo gioco è un veloce gioco di sviluppo e conquista. A turno ciascun giocatore sceglie una tra le 6 carte disponibili. La carta conferisce una merce e la possibilità di svolger... Read More
Smash Up Image
Smash Up
Il caos sfocia in una baraonda colossale! Che cosa hanno in comune Pirati, Ninja, Robot, Zombi, Alieni, Stregoni e un altro paio di personaggi iconici? Tutti vogliono conquistare il mondo! Ma non potrebbero riuscirci da soli…... Read More
Tzulan Quest Image
Tzulan Quest
Stanze piene di trappole, mostri, tesori e avversari pronti a imbrogliarti ti separano dal leggendario idolo di Tzulan. Una corsa in cui ogni mezzo è permesso pur di conquistare per primi l’antico manufatto! Un nuovo party game targat... Read More
Monopoly Image
Monopoly
Dal 1935, MONOPOLY fa divertire le famiglie in una sfida continua di contrattazione e strategia per acquistare, vendere e costruire le proprietà del più famoso gioco PARKER BROTHERS! Monopoly sa entusiasmare tutti, in un sapiente... Read More
Tiè Image
Tiè
Flagella con la sfortuna gli altri giocatori colpendoli con le tue Leggi e riempili di carte. Termina le carte in mano rispettando le Leggi di tutti i giocatori. Indossa l’amuleto e proteggiti come puoi dalle sfighe p... Read More
Rush & Bash Image
Rush & Bash
La corsa più INCREDIBILE che abbiate mai visto sta per cominciare! Sfidate i vostri amici in gare MOZZAFIATO sui circuiti più avventurosi del pianeta: ponti sospesi, vulcani attivi e templi misteriosi! Sfrecciate alla guid... Read More
Valentina Image
Valentina
Forse non tutti sanno che Guido Crepax amava creare giochi per la sua famiglia e i suoi amici. Solo alcuni di essi sono stati realizzati per il grande pubblico e nessuno è dedicato a Valentina, il suo personaggio dei fumetti più noto i... Read More
Kill Doctor Lucky Image
Kill Doctor Lucky
Benvenuti a villa Lucky! Un’enorme tenuta di campagna in mezzo al nulla. È una serata tempestosa, la mezzanotte è appena passata e c’è aria di misfatto. Avete sempre odiato il dottor Lucky, ed è parecchio tempo che pro... Read More
BANANA BANDITS Image
BANANA BANDITS
Banana Bandits è un gioco da tavolo semplice, divertente e, grazie alla mappa tridimensionale, molto originale. Immediato e coinvolgente: già alla prima partita, bastano meno di 5 minuti per calarsi nel clima da allegra baruffa ... Read More
Compact Curling Image
Compact Curling
Compact Curling è una appassionante versione da tavolo del curling, adatta a giocatori di tutte le età. Prepara il campo da curling e inizia; è facilissimo! Adulti e bambini usano le stesse regole in questa rapida e appa... Read More
Neko-In Image
Neko-In
Che pacchia la vita da gatto! Rotolarsi nella cesta dei panni appena lavati, curiosare nella borsa della spesa per scoprire cosa c’è per cena, farsi le unghie sul morbido divano in pelle…Un po’ meno divertente per la p... Read More
Seasons Image
Seasons
Introduzione Il nuovo gioco fantasy di Régis Bonnessée (autore di “Fabula” e “Himalaya”) ed illustrato da Naïade è stato messo prima on-line su Board Game Arena e poi in commercio. Questo ha permesso a numeros... Read More
Word Up! Image
Word Up!
Word Up! è un gioco di carte da 2 a 10 giocatori da 7 anni in su. Un giocatore rivela la prima carta tema del mazzo, la legge ad alta voce e la pone scoperta sul tavolo. Poi rivela la prima carta lettera del mazzo e la pone scoperta acc... Read More
Dice Forge Image
Dice Forge
Eternamente in cerca di nuovi modi per sfuggire alla noia, gli Dèi hanno indetto un grande torneo in cui gli Eroi competeranno per conquistarsi un posto da semidio! Per vincere, dovranno padroneggiare la magia, affrontare le sfide più ... Read More
Fearz Image
Fearz
In questo divertente e veloce gioco in tempo reale, ogni giocatore ha paura di una creatura della notte – vampiro, fantasma, strega, lupo mannaro… Le carte sono capovolte una dopo l’ altra, mostrando quattro o cinque cr... Read More
Origami Image
Origami
Chi sarà il migliore artista nella magica arte degli Origami? I giocatori dovranno destreggiarsi nell’arte di piegare la carta esibendo le migliori creazioni alla giuria del prestigioso concorso di origami. Ogni giocator... Read More
La Famiglia Image
La Famiglia
Le famiglie mafiose di New York sono in subbuglio. Il Boss è ormai prossimo al ritiro e il suo successore verrà scelto tra uno di voi, capifamiglia dei clan. Solamente il capo con la Famiglia più rispettosa potrà degnamente prendere ... Read More
TWISTER Image
TWISTER
Twister è il classico gioco di abilità che ti aggroviglia tu... Read More
DIXIT ODYSSEY Image
DIXIT ODYSSEY
Dixit Odyssey è sia un gioco indipendente che un’espansione per il meglio conosciuto Dixit.   Come in Dixit, le carte vengono date e con una parola o una descrizione bisogna descrivere la propria carta… ma... Read More
SQUILLO DELUXE EDITION Image
SQUILLO DELUXE EDITION
RISERVATO AD UN PUBBLICO ADULTO – V.M. 18 SQUILLO è un nuovo gioco di carte dallo spirito estremo e divertente! Qui ogni giocatore ricopre un ruolo (quello di sfruttatore di prostitute) gestendo colp... Read More
EXPLODING KITTENS VM18 Image
EXPLODING KITTENS VM18
Il gioco è una versione altamente strategica e potentemente felina della roulette russa.   I giocatori pescano carte fino a quando qualcuno non pesca una carta Exploding Kitten: a quel punto quel qualcuno esplode, è ... Read More
SHRIMP Image
SHRIMP
Siete degli esperti cuochi con una sfregata passione per i gamberi e, si sa, ne esistono molte varietà. Lo scopo del gioco è accaparrarsi quanti più gamberi possibile. Si pongono al centro del tavolo i tre piatti a base di gamb... Read More
SPLENDOR Image
SPLENDOR
A capo di una gilda commerciale dovrai investire in miniere,... Read More
STOPLIGHT Image
STOPLIGHT
Un giocatore lancia i dadi di peluche, di tre diversi colori e dimensioni. Tutti giocano contemporaneamente e cercano di colpire con la mano i dadi corretti: quello rosso, se mostra il numero più alto; quello verde, se mostra il numero ... Read More
PUZZA PIG Image
PUZZA PIG
Premi la pancia di Puzza Pig e… Non appena inizia a canticchiare, tira il dado per sapere a chi lo devi passare. Dallo in fretta a destra o a manca… ma sbrigati, non farti beccare quando fa la puzzetta!... Read More
BANG! Image
BANG!
Un gioco di carte di… grosso calibro! Fin da quando tutto è cominciato, i Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schier... Read More
MUNCHKIN CONAN Image
MUNCHKIN CONAN
– “Conan, qual’è il meglio della vita?” – “… Schiacciare i mostri, inseguire i Munchkin mentre fuggono, e arraffare la loro roba!” Conan. Colui che sfida il mondo intero, che... Read More
SUPER MUNCHKIN Image
SUPER MUNCHKIN
E’ UN AEREO? E’ UN UCCELLO? NO! E’… SUPER MUNCHKIN! All’inizio eravate semplici Munchkin... Read More
MUNCHKIN CTHULHU Image
MUNCHKIN CTHULHU
Munchkin, preparatevi ad affrontare la vostra sfida più grande: i vostri amic… ehm, i malvagi seguaci di Cthulhu!   Riuscirete a sopravvivere? Riuscirete a mantenere la vostra sanità mentale? Riuscirete a…... Read More
VUDULHU Image
VUDULHU
Siete pronti ad esplorare i mondi di Lovecraft?? A colpi di incantesimi cercherete di rendere la vita impossibile ai vostri avversari: dovranno mantenere posizioni contorte, gorgogliare come shoggoth e afferrare oggetti com... Read More
VUDÙ Image
VUDÙ
Antichi sortilegi, oscuri presagi, maledizioni a non finire.In... Read More
Passa la bomba Image
Passa la bomba
Per circa trenta emozionanti minuti, i nervi dei giocatori sono testati fino al limite dalla minaccia della bomba ticchettante. Si pesca una carta che indica due o più lettere. La miccia di lunghezza variabile (da 10 secondi a 1 ... Read More
Perudo Image
Perudo
Riscoprite un antico gioco di bluff ricco di colpi di scena e accuse! Agitate i cinque dadi nel bicchiere colorato, capovolgetelo, scoprite i valori dei vostri dadi e scommettete sui risultati degli altri giocatori. Attenzione, bluffare ... Read More
Fantascatti Image
Fantascatti
Un gioco di rapidità per 2-8 giocatori dai riflessi fulminei, dagli 8 anni in su.   Il fantasma Baldovino infesta il castello. Se ne va in giro con una vecchia e polverosa macchina fotografica e fotografa tutto quello... Read More
Dolly Crush Image
Dolly Crush
Dolly Crush è un’avvincente e “soffice” sfida al gregge più grande. Scambia le pecore fra loro con l’aiuto dei cani per ottenere file e colonne dello stesso tipo. Arricchisci le combinazioni con le rare pecore nere e da... Read More
ICon Image
ICon
Riuscirete a descrivere gli stati d’animo attraverso delle semplici “icone”? Giocare ad iCon è semplicissimo: un giocatore descrive una situazione e gli altri devono scegliere quale tra le proprie carte rappresenta ... Read More
Doodle Dice Image
Doodle Dice
Doodle Dice è un simpatico gioco astratto per famiglie, adatto anche ai più piccoli, giocabile da 2 a 6 giocatori. Indipendente dalla lingua, si basa sulle meccaniche di tiro dadi e collezione set. Esiste una versione italiana edita da... Read More
Rock and Balls Image
Rock and Balls
Il ritmo scandito evoca WE WILL ROCK YOU dei Queen ed è unito a una catena ripetuta di simboli con cui ogni giocatore cerca di sfuggire al pegno. 40 simboli mimati seguono il ritmo con cui i giocatori si rimpallano i richiami cercando d... Read More
Bluff Party Image
Bluff Party
Tutti i vostri invitati ricevono tre “obiettivi segreti” che dovranno realizzare davanti a testimoni senza che questi se ne accorgano. Facile? Con quale scusa applaudirete il vostro vicino senza destare sospetti? Come farete a sposta... Read More
OUGA BOUGA Image
OUGA BOUGA
L’intera tribù si è riunita per scegliere un leader! Uomini e donne si preparano a sfidarsi per diventare colui/colei che avrà il carisma della parola, durante una litania sacra chiamata OUGA BOUGA! Durata  10 min. / Giocato... Read More
Pozioni Esplosive Image
Pozioni Esplosive
Un gioco per tutta la famiglia! Pesca le palline, fai esplodere gli ingredienti e vinci! La regola è sempre la stessa: prendere un pallina-ingrediente dalla dispensa del professore e guardare come ... Read More
Jewels Image
Jewels
In Jewels vestirete i panni di un ricco Mercante di Gemme e Gioielli nel Regno di Marlya. Viaggerete di Città in Città acquistando oro e gemme per poi rivenderle opportunamente lavorate o incastonate in sempre più elaborati gioi... Read More
Crossfire Image
Crossfire
Crossfire è un gioco di deduzione sociale e di ruoli nascosti. Ad ogni giocatore verrà assegnata una carta ruolo segreta. Alcuni cercheranno di sparare al VIP, altri cercheranno di proteggere il VIP e altri ancora dovrann... Read More
LUPUS IN TABULA Image
LUPUS IN TABULA
Nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia. Ogni notte diventano lupi mannari e, per placare i loro istinti, sbranano un innocente! Di giorno i superstiti si riuniscono dibattendo sul da farsi: alla f... Read More
SI, OSCURO SIGNORE Image
SI, OSCURO SIGNORE
Ritorna in una nuova versione uno dei giochi italiani di carte più venduti: Sì Oscuro Signore. In questa nuova edizione oltre 150 carte e due differenti regolamenti di gioco. Comprende carte provenienti sia dalla prima edizione che dal... Read More
SHERIFF OF NOTTINGHAM Image
SHERIFF OF NOTTINGHAM
Un emozionante gioco di bluff, bustarelle e contrabbando!   Siete dei mercanti che vogliono trarre il maggior profitto possibile dalle proprie merci, ma prima dovrete oltrepassare il famigerato Sceriffo di Nottingham!... Read More
Flux Image
Flux
Fluxx ha una sola regola da sapere: pescate una carta e giocate una carta. Basta. Non chiedetevi altro, soprattutto non chiedetevi cosa bisogna fare per vincere, perché almeno all’inizio, nessuno lo sa. Si tratta di un gioco rapid... Read More
7 WONDERS Image
7 WONDERS
Guidate anche voi una delle sette grandi città dell’Antico Mondo! Sfruttate le risorse naturali delle vostre terre, prendete parte all’eterna marcia del progresso, sviluppate le vostre relazioni commerciali e imponete il vos... Read More
WHAT THE FAKE?! Image
WHAT THE FAKE?!
In What the Fake?! ogni giocatore deve realizzare tre disegni ... Read More
MONSTER MY FRIEND Image
MONSTER MY FRIEND
Chi ha un mostro per vicino? Strane creature si nascondono tra gli abitanti del villaggio. Un gruppo di cacciatori cerca di catturarle. Raccogli indizi per scovare i tuoi avversari, ma fai attenzione: al prossimo turno il m... Read More
DARK TALES Image
DARK TALES
C’era una volta il classico lieto fine: “…e così il valoroso principe sconfisse il drago malvagio e salvò la sua bella principessa!” Ma nel paese di Dark Tales non va sempre così, e non tut... Read More
BELLZ Image
BELLZ
Il gioco che attira tutti! Apri l’astuccio e gioca subito! Usa la bacchetta magnetica per pescare i campanelli dello stesso colore: puoi perfino formare una catena di Bellz. Attento però a raccog... Read More
CA$H
CA$H'N GUNS
Una banda di gangster ha appena portato a termine la rapina del secolo, ma ora arriva la parte più difficile: spartirsi il bottino! Ca$h’n Guns 2.a edizione è un party game di bluff e di gangster creato da Ludovic Maublanc. Carica la... Read More
THE CHAMELEON Image
THE CHAMELEON
The Chameleon è un party game per 3-8 giocatori, della durata di 15 minuti a partita di Dal Tenda. In questo gioco dovrete mimetizzarvi come un camaleonte oppure indovinare chi sta tentando di mimetizzarsi!   Il gioco... Read More