4 Luglio 2018

Giochi da tavolo

2
Yes
None
1
1000000
Name...
/giochi-da-tavolo/
Lista dei giochi da tavolo che avrete a disposizione al GlitchPub - IN ALLESTIMENTO
Thumbnail

Categorie:

A squadre
LIFT IT!
LIFT IT! Image

Chi sarà il più abile costruttore?

Ogni giocatore tenta di costruire la struttura indicata nella carta, utilizzando la sua gru… attaccata alla testa! Chi riesce a mantenere i nervi saldi e a completare l’opera prima della fine del tempo, avanza sul tabellone: ma… occhio alle caselle speciali!

1-4 giocatori / 1-4 squadre

KUNG FU PARTY
KUNG FU PARTY Image

Kung Fu Party è un gioco per 2/10 giocatori, semplice da imparare, veloce da giocare e capace di coinvolgere chiunque, anche chi normalmente non ama i giochi di società.

I giocatori potranno calarsi nei panni di improbabili combattenti, scimmiottando un po’ tutto il repertorio di film di kung-fu, di cartoni animati e di videogiochi picchiaduro. E c’è anche la possibilità di giocare in solitario!

 

Lo scopo del gioco?! Ma è ovvio: sconfiggere tutti gli avversari! WA-THAAA!

Lasciati pervadere da tutta la miticità delle mosse e preparati a combattere per la tua Scuola. Scegli un Attacco e gridalo forte! Intuisci la mossa dell’avversario e reagisci con la migliore Difesa.

 

Chi vincerà: la nobile Tigre bianca o lo spietato Drago nero?

Cranium
Cranium Image

Cranium è un gioco estremamente divertente e dà ai giocatori la possibilità di mostrare il loro talento!

 

I giocatori formano le squadre e girano attorno al tabellone completando attività suddivise in 4 categorie di colori diversi: Creative Cat, Data Head, Star Performer, and Word Worm. Una squadra pesca una carta della categoria corrispondente alla sua casella sul tabellone e deve successivamente completare l’attività prima che finisca il tempo. Sillabare una parola al contrario, disegnare a occhi chiusi e risolvere un puzzle sono solo alcune delle attività che potreste dover svolgere. La prima squadra che raggiunge la casella Cranium Central e completa un’ultima sfida vince!

Comprende 600 carte, 4 pedine, Cranium Clay, timer, dado, 1 blocco notes e le istruzioni.
• I giocatori possono dimostrare il loro talento
• Muoviti attorno al tabellone per completare le attività in 4 divertenti categorie
• Prevede giochi di parole, disegno, investigazione, recitazione e molto altro
• Si gioca in squadre
• Età: da 16 anni in su
• Per 4 o più giocatori.

Arrgh-Tek
Arrgh-Tek Image

Il divertentissimo gioco di Walter Obert in cui i giocatori assumono il ruolo di cavernicoli intenti nella costruzione di monumenti!

I giocatori si dividono in due squadre di lavoratori guidate dai carismatici Arrgh-Tek, i quali, utilizzando solo gesti e parole dell’età della pietra e attraverso un uso giudizioso della clava, dovranno guidare la propria squadra di lavoratori nella costruzione delle strutture raffigurate nelle carte Progetto. Scopo del gioco è costruire correttamente un numero di strutture tale da totalizzare 10 punti prima dell’altra squadra.

Ogni squadra ha a disposizione un Vocabolario Preistorico che mostra parole e movimenti del corpo dell’età della pietra, indicandone il significato…e ogni Arrgh Tek si aiuta nella comunicazione con una clava…gonfiabile. UngunguKarungu Karungu…tutte parole apparentemente prive di significato ma che invece saranno fondamentali per la costruzione del vostro monumento e la cui comprensione vi eviterà di essere presi a…clavate!

Gioco facile, divertente che stimola soprattutto la capacità di interazione e comunicazione.

4 – 8 giocatori

TOKYO TRAIN
TOKYO TRAIN Image

Alla guida di un gruppo di turisti nella capitale dell’ ordine e della precisione dovrai fare i conti a gesti e urla in lingua giapponese con il solerte capotreno che ti indicherà dove far accomodare tutti nel posto loro assegnato. In un tourbillon allegro e frenetico di spinte e valigie, con l’occhio alla mimica dei gesti e l’orecchio agli ordini secchi dovrai riportare la quiete e l’ordine sudando sette camicie.

“HISASHIBURI ! KYOKUGAISKA ! TOKOSISHEMU ?!?…”

 

Autore

Walter Obert

Durata

20 min.

Età

8+

Giocatori

4-12

Lingua

Italiano

CONCEPT
CONCEPT Image

Grazie a Concept non avrete più bisogno di parlare per comunicare! Creando combinazioni di icone universali, consentirete agli altri giocatori di indovinare centinaia di oggetti, titoli e personaggi!

In Concept il vostro obiettivo è indovinare le parole attraverso l’associazione di varie icone. Una squadra di due giocatori (seduti vicini al tavolo) sceglie una parola o una frase che gli altri giocatori dovranno indovinare. Agendo insieme, collocano meticolosamente delle pedine sulle icone raffigurate sul tabellone di gioco. Il primo giocatore che scopre la parola o la frase riceve 2 punti vittoria e il giocatore che alla fine della partita ha più punti è il vincitore.

Num. giocatori: 4-12 • Durata: 40 minuti

Taboo XXL
Taboo XXL Image

Preparatevi a giocare a Taboo XXL… tutto è come nel Taboo che già conoscete e amate, ma in più avete a disposizione 3 nuove modalità di gioco. Lottate contro il tempo per indovinare il maggior numero di parole… Cosa dovete fare? Disegnarle, descriverle usando il minor numero di parole possibile e addirittura usando Mimotto, un simpatico pupazzo che darà una mano alla vostra squadra.

Da 4 Giocatori in su

Times Up
Times Up Image

Un nuovo volume si aggiunge alla famiglia di Time’s up!
Time’s Up Family versione arancione, perché si sa che le
risate in famiglia non sono mai abbastanza!
Continuate a mettervi alla prova cercando di scoprire
come far indovinare ai vostri compagni di squadra, sempre
nel minore tempo possibile, tanti nuovi oggetti, lavori o animali.
Per vincere, non è necessaria una conoscenza enciclopedica,
anzi, basta essere rapidi, furbi e in sintonia con i vostri
compagni, nonché saper riprendere fiato giusto in tempo
per li prossimo turno!

Numero di giocatori: 4 – 12
Durata media: 30 min.
Età suggerita: da 8 anni in su

A squadre
LIFT IT! Image
LIFT IT!
Chi sarà il più abile costruttore? Ogni giocatore tenta di costruire la struttura indicata nella carta, utilizzando la sua gru… attaccata alla testa! Chi riesce a mantenere i nervi saldi e a completare l’opera prima della fi... Read More
KUNG FU PARTY Image
KUNG FU PARTY
Kung Fu Party è un gioco per 2/10 giocatori, semplice da imparare, veloce da giocare e capace di coinvolgere chiunque, anche chi normalmente non ama i giochi di società. I giocatori potranno calarsi nei panni di improbabili comb... Read More
Cranium Image
Cranium
Cranium è un gioco estremamente divertente e dà ai giocatori la possibilità di mostrare il loro talento!   I giocatori formano le squadre e girano attorno al tabellone completando attività suddivise in 4 categorie ... Read More
Arrgh-Tek Image
Arrgh-Tek
Il divertentissimo gioco di Walter Obert in cui i giocatori assumono il ruolo di cavernicoli intenti nella costruzione di monumenti! I giocatori si dividono in due squadre di lavoratori guidate dai caris... Read More
TOKYO TRAIN Image
TOKYO TRAIN
Alla guida di un gruppo di turisti nella capitale dell’ ordine e della precisione dovrai fare i conti a gesti e urla in lingua giapponese con il solerte capotreno che ti indicherà dove far accomodare tutti nel posto loro assegnato. In... Read More
CONCEPT Image
CONCEPT
Grazie a Concept non avrete più bisogno di parlare per comunicare! Creando combinazioni di icone universali, consentirete agli altr... Read More
Taboo XXL Image
Taboo XXL
Preparatevi a giocare a Taboo XXL… tutto è come nel Taboo che già conoscete e amate, ma in più avete a disposizione 3 nuove modalità di gioco. Lottate contro il tempo per indovinare il maggior numero di parole… Cosa dovet... Read More
Times Up Image
Times Up
Un nuovo volume si aggiunge alla famiglia di Time’s up! Time’s Up Family versione arancione, perché si sa che le risate in famiglia non sono mai abbastanza! Continuate a mettervi alla prova cercando di scop... Read More